RDC: quasi 5mila irregolari scoperti tra Campania, Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata

Controlli mirati a verificare la reale sussistenza dei requisiti da parte dei percettori del reddito di cittadinanza. Sono 4.839 le irregolarità riscontrate, il 12% dei 38.450 nuclei familiari controllati per un campione di 87.198 persone. Ben 1.338 percettori indebiti del reddito erano già noti alle Forze di Polizia per altri motivi e 90 di loro hanno condanne o precedenti per gravi reati di tipo associativo. Quasi 20 milioni di euro l’ammontare della cifra complessiva indebitamente percepita.
IN FAMIGLIA
A Collepasso (LE), un soggetto ha dichiarato la presenza nel proprio nucleo familiare di sei minori stranieri mai censiti in quel comune, senza avere con gli stessi alcun vincolo di parentela e con l’indicazione dei dati anagrafici priva del luogo di nascita e della nazionalità. Nello stesso Comune pugliese una coppia ha inserito nel proprio nucleo familiare la presenza di altri familiari, in realtà residenti in Germania. A Nova Siri (MT), i Carabinieri hanno deferito un cittadino asiatico per aver dichiarato falsamente la presenza in Italia della moglie e delle due figlie, che così hanno percepito il reddito pur abitando di fatto nel Paese d’origine.
A Napoli si registra il caso curioso di un uomo del quartiere Stella, presente in due distinti nuclei familiari che avevano ambedue chiesto e ottenuto il beneficio. In provincia di Caserta un soggetto ha falsamente dichiarato di far parte di un nucleo familiare composto da più persone, di fatto invece inesistente. A Santeramo in Colle (BA) una donna è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria perché si era ‘dimenticata’ di indicare, non solo la targa o l’estremo di registrazione di un veicolo di proprietà, ma addirittura il coniuge.
I Carabinieri in questo caso hanno appurato che la donna, al fine di percepire il reddito di cittadinanza aveva richiesto la residenza anagrafica in una via del comune santeramano che altro non era lo stesso appartamento in cui domiciliava e risiedeva il marito, ovvero un unico appartamento, con due ingressi diversi. In provincia di Caserta 8 persone dello stesso nucleo familiare hanno falsamente attestato di appartenere a 3 distinte famiglie e di risiedere in altrettante unità abitative, pur abitando nello stesso stabile.
‘NULLATENENTI’
In provincia di Avellino un 70enne convivente con un Funzionario Comunale (non indagata) possedeva un’automobile marca Ferrari, numerosi immobili e terreni di proprietà. Sempre in provincia di Avellino, percepiva il reddito di cittadinanza un 50enne, ritenuto il reggente del clan camorristico ‘Cavalese‘, operante in zona. Ad Isernia una donna, titolare di una società di autonoleggio e proprietaria di 27 autoveicoli, con false attestazioni relative alla residenza, al reddito percepito e all’attività lavorativa, ha indebitamente ottenuto il reddito di cittadinanza. Ad Aradeo (LE) un individuo, oltre a essere sottoposto alla misura restrittiva della detenzione domiciliare, è risultato intestatario di una grossa imbarcazione da diporto.
A Taranto la ‘task force’ istituita dai Carabinieri ha individuato un 71enne disoccupato che percepiva il reddito di cittadinanza pur essendo il proprietario, unitamente alla moglie ed al figlio conviventi, di ben 17 autovetture e di una motocicletta, tra cui una BMW, 1 Mini Cooper, 3 Jeep, 2 Smart e una Kawasaki Ninja. A Talsano (TA) un fruitore del beneficio risultava proprietario di 4 veicoli, di cui due di lusso. Inoltre un percettore del reddito faceva parte di un nucleo familiare che, nell’ultimo triennio, aveva dichiarato rispettivamente redditi pari a euro 324.000, 143.000 e 164.000. In provincia di Caserta aveva chiesto il reddito di cittadinanza un soggetto appartenente ad un nucleo familiare i cui componenti erano titolari di due imprese con reddito annuo di circa 150.000,00 euro complessivi.
Nella stessa provincia un soggetto ha falsamente attestato di essere nullatenente pur se intestatario di più immobili. A Castelfranci (AV) un 22enne, figlio di un dipendente comunale, ha effettuato un cambio di residenza fittizio, costituendo un nucleo familiare a sé stante, pur rimanendo a vivere all’interno della stessa abitazione della madre che è titolare di un’azienda agricola produttrice di uve da vino particolarmente pregiate. Ad Avigliano (PZ), i Carabinieri hanno deferito all’AG di Potenza 5 persone, una delle quali percettore di reddito di cittadinanza nonostante esercitasse attività lavorativa come gestore di una scuola di ballo. A Campobasso un giovane 19enne ha presentato domanda di ammissione al beneficio del Reddito di Cittadinanza pur risultando proprietario di tre immobili, non dichiarati.
CRIMINALITÀ
In provincia di Napoli un soggetto 41enne percettore di Reddito di Cittadinanza al momento della richiesta aveva omesso di dire che era sottoposto a misura detentiva, benché fosse agli arresti domiciliari con tanto di braccialetto elettronico perfettamente funzionante. Nella stessa provincia sono stati denunciati tra gli altri 80 soggetti, tutti contigui alla criminalità organizzata, che con dichiarazioni omissive sono riusciti ad ottenere 852.515,91 euro di illecita percezione del reddito di cittadinanza.
A Bari Palese un noto pluripregiudicato (arrestato il mese scorso in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, per furto) aveva richiesto e ottenuto il reddito di cittadinanza nonostante fosse colpito da Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, avendo omesso di comunicare l’esistenza della misura di prevenzione a suo carico. A San Pietro Vernotico (BR) un anziano esponente di rilievo della Sacra Corona Unita, omettendo di comunicare di essere sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, è riuscito a percepire il Reddito di Cittadinanza.
IRREPERIBILI
A Campobasso quattro stranieri hanno presentato domanda di ammissione al beneficio del Reddito di Cittadinanza dichiarando, falsamente, di risiedere presso strutture di accoglienza dove erano stati ospiti ma ora chiuse e da dove si erano allontanati per ignota destinazione, tanto da essere stati anche cancellati dall’anagrafe comunale per ‘irreperibilità’. A Canosa di Puglia e Trinitapoli (BT) le irregolarità emerse hanno riguardato cittadini stranieri sia comunitari, sia extra UE, che hanno falsamente dichiarato di riunire il requisito della residenza in Italia da oltre 10 anni, risultando in realtà presenti da periodi molto più brevi, o addirittura già cancellati all’anagrafe poiché irreperibili da anni, ma artatamente ricomparsi e reiscritti soltanto ai fini della presentazione della domanda tesa a ottenere il reddito di cittadinanza.
Altri ancora, una volta ottenuto il reddito sono stati cancellati dall’anagrafe comunale poiché resisi irreperibili o rientrati nel proprio Paese di origine, tornando in Italia circa una volta al mese esclusivamente al fine di poter spendere e monetizzare quanto indebitamente percepito. Vi sono stati anche casi di numerosi soggetti che hanno dichiarato di far parte di nuclei familiari composti da 15-20 persone asseritamente residenti nella stessa abitazione, ma in realtà per l’anagrafe irreperibili o inesistenti.
I DATI
Secondo l’Inps allo scorso 30 aprile risultavano percettori del sussidio in Campania, Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata 387.076 nuclei familiari. I Carabinieri hanno controllato i requisiti di 87.198 soggetti appartenenti a 38.450 famiglie beneficiarie (9,9% del totale). Nel corso delle operazioni sono state riscontrate 4.839 irregolarità (pari al 12,6% dei controlli effettuati) e deferite in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 3.484 persone (9,1% rispetto al numero dei nuclei familiari controllati). Di questi ultimi, il 38,4% sono soggetti già noti alle Forze di Polizia, tra cui il 2,6% (90) gravati da condanne o precedenti per reati associativi.
L’azione di contrasto ha evidenziato che, nel periodo e nel territorio controllati, le irregolarità riscontrate hanno generato 19.112.615,72 di euro percepiti indebitamente. Tra i soggetti deferiti nell’intera operazione, il 60,2% sono uomini (2.097) e il restante 39,8% sono donne (1.387). Inoltre, il 59,4% dei deferiti sono cittadini italiani (2.071), mentre il restante 40,6% di nazionalità straniera (1.431).
CAMPANIA
Nel territorio della Regione, a fronte di 245.611 nuclei familiari percettori del sussidio, la Legione Carabinieri ha controllato 9.327 famiglie beneficiarie, per 25.296 soggetti. Nel corso delle operazioni sono state riscontrate 2.806 irregolarità (pari al 29,9% dei controlli effettuati) e deferite in stato di libertà 1.722 soggetti, 647 dei quali noti alle Forze di Polizia (75 per gravi reati associativi).
Tra le persone deferite il 63,3% sono uomini (1090) e il restante 36,7% sono donne (632). Inoltre, il 60,4% dei deferiti sono cittadini italiani (1040), mentre il restante 39,6% di nazionalità straniera (682). L’azione di contrasto ha permesso di acclarare che, nel periodo in esame, è stata indebitamente percepita la somma complessiva di 9.379.796,36 euro.
PUGLIA
Nel territorio della Regione, a fronte di 104.137 nuclei familiari percettori del sussidio, la Legione Carabinieri ha controllato 16.571 famiglie beneficiarie, per 39.409 soggetti. Nel corso delle operazioni sono state riscontrate 1.251 irregolarità (pari al 7,5% dei controlli effettuati) e deferite in stato di libertà 1.055 soggetti, 379 dei quali noti alle Forze di Polizia (12 per gravi reati associativi).
Tra le persone deferite il 56,4% sono uomini (595) e il restante 43,6% sono donne (460). Inoltre, il 62,8% dei deferiti sono cittadini italiani (663), mentre il restante 37,2% di nazionalità straniera (392). L’azione di contrasto ha permesso di acclarare che, nel periodo in esame, è stata indebitamente percepita la somma complessiva di 5.468.784,05 euro.
ABRUZZO E MOLISE
Nel territorio delle due Regioni, a fronte di 27.632 nuclei familiari percettori del sussidio, la Legione Carabinieri ha controllato 6.445 famiglie beneficiarie, per 10.642 soggetti. Nel corso delle operazioni sono state riscontrate 383 irregolarità (pari al 5,9% dei controlli effettuati) e deferite in stato di libertà 319 soggetti, 163 dei quali noti alle Forze di Polizia (2 per gravi reati associativi). Tra le persone deferite 61,1% sono uomini (195) e il restante 38,9% sono donne (124).
Inoltre, il 59,9% dei deferiti sono cittadini italiani (191), mentre il restante 40,1% di nazionalità straniera (128). L’azione di contrasto ha permesso di acclarare che, nel periodo in esame, è stata indebitamente percepita la somma complessiva di 1.917.361,85 euro.
BASILICATA
Nel territorio della Regione, a fronte di 9.696 nuclei familiari percettori del sussidio, la Legione Carabinieri ha controllato 6.107 famiglie beneficiarie, per 11.851 soggetti. Nel corso delle operazioni sono state riscontrate 399 irregolarità (pari al 6,5% dei controlli effettuati) e deferite in stato di libertà 388 soggetti, 149 dei quali noti alle Forze di Polizia (1 per gravi reati associativi).
Tra le persone deferite il 56% sono uomini (217) e il restante 44% sono donne (171). Inoltre, il 45,6% dei deferiti sono cittadini italiani (177), mentre il restante 54,4% di nazionalità straniera (211). L’azione di contrasto ha permesso di acclarare che, nel periodo in esame, è stata indebitamente percepita la somma complessiva di 2.346.673,46 euro.

Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 06-11-2021 alle 09:26 sul giornale del 08 novembre 2021 - 141 letture
In questo articolo si parla di cronaca, agenzia dire
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/csxz
Commenti

- Disagio abitativo, i sindacati di Sunia, Sicet e Uniat e Unione Inquilini sollecitano le istituzioni al confronto
- Continua la collaborazione tra Abruzzo Airport e Ryanair, 15 rotte e 115 voli settimanali
- Domenica 2 aprile torna a Pescara ‘Vivicittà’, 1.200 i podisti in gara
- Presentato a Martinsicuro il ponte ciclopedonale sul Tronto. Marsilio e Acquaroli: "Opera strategica per Abruzzo e Marche"
- Mannarino farà tappa con il suo tour “Corde 2023” ad Atri » altri articoli...

- Roma. Ville, Rolls-Royce e Ferrari: sequestrati beni di 'evasore seriale'
- Boris Becker e il carcere: "Un incubo, hanno cercato di uccidermi"
- Osimo: La Lega del Filo D'Oro inaugura il centro nazionale alla presenza del Presidente della Repubblica
- Corinaldo, strage alla Lanterna Azzurra: chiesti 12 anni per l'ottavo della banda dello spray
- Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 30 marzo 2023 » altri articoli...
- "Trump incriminato a New York per il caso Stormy Daniels"
- Libri, esce 'Circular Economy Manager' di Andrea Geremicca e Nicola Tagliafierro
- Ucraina: "Uccisi 172.900 militari Russia da inizio guerra"
- Inps, a confronto su legalità e solidarietà fra diritti ed etica
- Studio Ambrosetti - Amazon su e-commerce: “Per 6 italiani su 10 contribuisce al contenimento dell’inflazione”
- Turchia ratifica adesione della Finlandia alla Nato
- Neymar perde un milione al casinò online, la reazione è virale - Video
- Angi, i giovani innovatori a sostegno del Made in Italy
- Duby (Decathlon): "Obiettivo 100% prodotti eco-ideati"
- Vivere Italia è anche su Telegram!
- Russia, giornalista Wall Street Journal arrestato per spionaggio
- L’economista Rotondi sui tassi di interesse: “Potrebbero salire ancora”
- Bakhmut, Usa: "Massacro per russi". Germania: armi per 12 miliardi a Kiev
- Ancora freddo sull'Italia, da domenica il meteo peggiora
- Giro d’Italia della Csr a Bologna, focus digitalizzazione
- Forum Supply Chain, le sfide della fornitura e della logistica
- Dermatite atopica, arriva in Italia abrocitinib per adulti
- David Donatello 2023, 18 candidature per 'Esterno Notte' di Marco Bellocchio
- Milano, Silvio Berlusconi dimesso da Ospedale San Raffaele
- Arrestato a Minsk il padre di Masha, la bimba russa pacifista
- Turismo, Contini (Scuola Italiana Ospitalità): "Formazione e reputation per addetti che mancano"
- Berlusconi, il legale: "A Processo 'Escort' presenza Cav. non era prevista"
- Cellulare, 50 anni fa la prima telefonata: è iniziata la rivoluzione
- Autismo, scoperto meccanismo molecolare chiave, bersaglio per cure
- CrediFriuli: “Gestire il risparmio puntando su sostenibilità ambientale, sociale e governance”
- Barcellona lascia il Camp Nou il prossimo anno
- Gualtieri a Roccella: “La Cassazione conferma la nostra posizione sui figli di due mamme”
- Governo, Meloni: "Stato amico imprese e non avversario" - Video
- Sinner in semifinale a Miami, Ruusuvuori ko in due set
- Diabete sempre più correlato a smog, stress e stile vita malsani
- Napoli, perseguitava ex incinta: arrestato grazie a smartwatch antiviolenza
- VIDEO | Medicina estetica, il chirurgo: “Attenzione ai prezzi troppo bassi”
- Placanica (Cap Holding), 'supportiamo fornitori in percorso sostenibilità'
- Nuoto, Adam Peaty si ferma: "Devo salvaguardare la mia salute mentale"
- Energie rinnovabili, accordo Ue su nuova direttiva: cosa prevede
- Engineering diventa partner di Open-es per la crescita sostenibile delle value chain
- Appalti, Durigon “Era necessario snellire il Codice”
- Ascolti tv, 'I cacciatori del cielo' su Rai 1 vince la serata
- Bloccata registrazione marchio “Alpina Parmesano Snack” in Colombia
- Pensioni, Barbagallo “Tavolo scomparso dai radar”
- Lollobrigida “No a cibo sintetico per salvaguardare salute e civiltà”
- Carburanti, prezzo gasolio in calo. Sale benzina
- Inglese (Sky Italia), 'sostenibilità linea guida di diversi progetti'
- Al via test per i primi prototipi della nuova Renault 5 elettrica
- Pd, Schlein attacca il governo su Pnrr e appalti
- Trapianti ed infezione da Citomegalovirus: follow up e multidisciplinarietà sono fondamentali
- Bolsonaro sta tornando in Brasile dagli Usa
- A Roma mette radici l’OrtoFrutteto solidale amico delle api
- Da Mattarella gli auguri di pronta guarigione a Papa Francesco
- Premio Strega, chi sono i finalisti
- Canone Rai "via entro 5 anni": ddl Lega
- Schillaci, 'problemi postura sottovalutati ma dalle conseguenze serie'
- Dermatite atopica, disponibile in Italia terapia orale giornaliera
- Il Papa ha una bronchite su base infettiva, migliorano condizioni
- Al Maxxi di Roma arrivano gli incontri di SYSTEMA
- Scuola, Valditara “In arrivo 100 mila tutor”
- Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele
- Musica e social, scontro Siae-Meta: botta e risposta
- David di Donatello, a ‘Esterno notte’ 18 candidature: tutte le nomination
- La Lega contro Busia: “Da lui frasi molto gravi. Non può più guidare l’Anac”
- Superbonus, passa la fiducia alla Camera: 185 i sì
- Alla Cattolica il robot Nao interagisce con l'uomo grazie a ChatGPT
- Parmigiano Reggiano, vittoria contro l'Italian Sounding in Colombia
- La difficoltà di trovare lavoratori costa cara alle imprese
- Papa, l'assistente sanitario personale: chi è Massimiliano Strappetti
- Banca Generali rafforza presenza in Sicilia, inaugurata nuova sede Catania
- Usa, incidente tra elicotteri militari: almeno 9 morti
- Discorso Zelensky a Parlamento Austria, deputati Fpo lasciano Aula
- Scende il prezzo dell’elettricità, -55,3% nel secondo trimestre 2023
- Italia-San Marino, si riunisce la commissione mista
- Migranti, Corte Strasburgo: "Italia paghi risarcimento a 4 tunisini"
- Italia meta top del turismo di lusso
- ‘PizzAut’ apre anche a Monza, domenica Mattarella sarà il primo cliente
- Appalti, scontro Lega-Pd su Anac: salviniani chiedono dimissioni Busia
- Trapianti, Degiorgi (Takeda): “Massimizzare successi con terapie mirate”
- Ue, von der Leyen: "Con Cina relazione intricata, determinante per nostro futuro"
- Mattarella "Auguri di pronta guarigione a Papa Francesco"
- Appalti, semplificazione o più corruzione? Perché il Codice divide
- Trapianti, per 1 paziente su 3 infezione da Citomegalovirus dopo intervento
- Bolletta luce in calo, Arera: "-55% in secondo trimestre 2023"
- Bce, per l’Eurozona ripresa nei prossimi trimestri
- Michelin, compie 60 anni la fabbrica di Cuneo, un’eccellenza globale
- Gaia, scienziata con la valigia: "Ecco come far tornare i cervelli in fuga"
- Russia, Casa Bianca: "Inaccettabile che Mosca prenda di mira cittadini Usa"
- Credito, le banche centrali frenano le fibrillazioni sui mercati
- Decathlon punta sull’ecodesign
- San Marino, Lonfernini "Sistema pensionistico reso più sostenibile"
- India, crolla il pavimento di un tempio: 12 morti
- Figli coppie gay, Parlamento Ue condanna stop registrazioni: "Italia torni indietro"
- Fondimpresa, Trovò"Competenze necessarie per accompagnare cambiamenti"
- Smog, il 20% delle auto può essere sostituito con un veicolo elettrico
- Csm: "La pm molestata doveva denunciare, no a giustizia fai da te"
- Terni, donna uccisa a coltellate: compagno in questura
- Pnrr a rischio? Fitto: “L’orizzonte del governo è giugno 2026”
- Codice appalti, Lega: "Frasi Busia gravi, non può più guidare Anac"
- San Marino, Lonfernini “Su lavoro e pensioni riforme erano necessarie”
- Scherma, la Coppa del Mediterraneo under 23 a Brindisi
- Pecoraro Scanio "Basta Fakenews per imporci Fakefood“
- Giornalismo digitale, a maggio la prima non-conferenza italiana dedicata al futuro delle news online
- Papa Francesco: "Guerra è follia, agire senza violenza non è arrendersi"
- Codere, 'In nome della legalità' arriva a Maddaloni
- ATP Miami 2023, Sinner batte Ruusuvuori e vola in semifinale
- La radioterapia è nemica delle protesi al seno? Risponde l’esperto
- Ucraina, V.der Leyen “Inaccettabile piano pace che consolidi annessioni”
- Occhiuto "Con nuovo treno Blues avviato rinnovamento in Calabria"
- Baccelli “Come Toscana abbiamo obiettivo limitazione consumo di suolo”
- Allarme per super batterio: causa infezione a occhi, 3 morti negli Usa
- Pensioni, Barbagallo "Governo ci ascolta ma non ci sente"
- Israele, Netanyahu nell'angolo: quali le opzioni
- Pnrr, dl in aula dal 17 aprile
- Google, blocca 17 milioni di annunci sulla guerra in Ucraina
- Psicologi, 'servono professionisti a scuola, più formazione docenti non basta'
- Girmenia, 'approccio interdisciplinare fondamentale nel follow-up del paziente trapiantato '
- Ana Obregon madre a 68 anni, maternità surrogata infiamma Spagna
- Cdp, Scannapieco "Continua il sostegno alla crescita del Paese"
- Sandra Milo: "Obregon madre a 68 anni? Gesto egoista"
- INPS, A Roma il convegno dell’istituto per un welfare moderno tra legalità e solidarietà
- Cospito, Cassazione su 41bis: "Resta pericolo collegamenti con anarchici"
- Urban mobility council, a Bari il futuro dell’elettrico al centro
- Papa ricoverato, in dubbio partecipazione a celebrazioni pasquali
- Perugia, maltrattamenti a bambini: indagata titolare asilo nido
- Crociere, pronta al debutto Msc World America
- INPS, Caridi: “Legalità e solidarietà core business della storia del nostro istituto”
- Radio Odessa – Puntata del 30 marzo 2023
- Ucraina, Putin firma decreto per coscrizione primaverile: 147mila richiamati
- Jet privati, il Regno Unito è il peggior inquinatore in Europa
- Bloccata la registrazione del marchio Alpina Parmesano Snack in Colombia
- Con il nuovo EV 9 Kia mostra gli occhi della tigre digitale
- L'UE sull'aumento dell'energia rinnovabile entro il 2030
- INPS, Gratteri: “Legalità e solidarietà devono convivere per aiutare chi ha più bisogno”
- INPS, Tridico: “Solidarietà e legalità per un welfare moderno”
- Usa 2024, Trump in vantaggio di 30 punti su DeSantis a primarie repubblicane
- Russia-Cecenia, Kadyrov preoccupato e Putin può alzare la posta: lo scenario
- Piccolo (Crt), 'a febbraio Lombardia ha superato media nazionale dei trapianti'
- Terzo polo, Renzi “Nessun disimpegno, il 10 giugno parleremo di tutto”
- Long Covid ed encefaliomelite, una relazione pericolosa
- AdSP Mar Tirreno Centro Settentrionale, a Seatrade bilancio positivo in anno record porto Civitavecchia
- Durigon "Con il nuovo Codice degli appalti il Pnrr può accelerare"
- Migranti, fonti Viminale: "Velocizzare rimpatri e richieste asilo, no a tendopoli"
- Ambiente, Barbaro: "Risolutivo intervento del governo a Malagrotta"
- Degiorgi (Takeda), 'importante approccio sistemico a cura paziente'
- Pubblicato bando gara lavori riqualificazione area nord porto Termini Imerese
- Scherma, Paolo Pizzo testimonial della Coppa del Mediterraneo Under23
- Per il Papa quadro clinico in progressivo miglioramento
- Al via il Suzuki Demo Ride Tour 2023
- Biffoni “Momento di confronto tra i comuni toscani"
- Repubblica grata al Filo d'oro, Mattarella inaugura nuovo centro
- Romics sbarca a Roma
- Roma. Gualtieri "Finalmente partono i lavori per bonifica Malagrotta"
- Eurozona, per la Bce ripresa in arrivo
- Online il trailer del nuovo film di Nanni Moretti
- Ddl Anziani, Bellucci: “Legge epocale approvata in 150 giorni”
- Pro Vita Famiglia: "Vergognosa ingerenza da Ue che condanna Italia per stop a figli coppie gay"
- Aurora Ramazzotti ha partorito, è nato il primo figlio: Cesare
- Antartide, lo scioglimento dei ghiacci minaccia i flussi oceanici globali
- Lo “stress-eating” colpisce anche le lucertole del Colorado
- Tumori, con 'lo Scrigno di Jaja' speranza e fiducia per i pazienti della Calabria
