Quaresimale sul sì della giunta all'investimento di oltre 755mila euro per i progetti del Terzo settore: "Sostegno importante per diverse realtà regionali"

1' di lettura 17/11/2021 - Soddisfatto l'assessore regionale alle Politiche Sociali, Pietro Quaresimale, per il sì della Giunta allo stanziamento di ulteriori 755mila 136 euro al bando con cui si finanziano i progetti del Terzo Settore, consentendo quindi di riprendere lo scorrimento della graduatoria dal 37esimo posto in poi fino all'esaurimento delle risorse. Fondi, quelli stanziati, che si aggiungono dunque al milione 250mila 561 euro già assegnato.

"Si tratta di un sostegno importante per diverse realtà regionali del Terzo settore - dichiara Quaresimale in una nota - che, nella fase più difficile della pandemia in atto, hanno sofferto un blocco delle attività che per loro rappresenta anche l'unica possibilità di sostentamento economico. Mi riferisco a settori chiave che spaziano dalla sanità all'assistenza, dall'istruzione all'ambiente, dall'housing all'agricoltura sociale e al commercio equo. E' per questo che ho dato immediatamente mandato agli uffici - ha concluso - di procedere con celerità allo scorrimento della graduatoria in modo tale da coprire un ventaglio più ampio di beneficiari".

Dal momento che l'erogazione del finanziamento è subordinata alla trasmissione dell'atto di avvio del procedimento di individuazione dei soggetti attuatori delle iniziative e dei progetti da finanziare, specifica la nota, si è proceduto allo scorrimento della graduatoria approvata lo scorso 30 agosto per finanziare iniziative e progetti che erano rimasti inizialmente esclusi.






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 17-11-2021 alle 15:37 sul giornale del 17 novembre 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/curQ





logoEV
qrcode