Dai giochi ai social: come trascorrono il tempo libero su internet gli abruzzesi

3' di lettura 25/11/2021 - Nel corso dell'ultimo anno la situazione legata alla pandemia ha portato un numero sempre maggiore di persone a rimanere chiusa in casa e dedicarsi a una serie di attività ludiche che prevedono l'utilizzo di mezzi tecnologici per trascorrere del tempo in totale relax.

La situazione ha coinvolto anche una regione come l'Abruzzo, che già precedentemente si era aperto alle nuove tecnologie, grazie allo sviluppo della rete internet capace di raggiungere anche i luoghi più isolati.

In questo modo sempre più persone hanno scoperto il piacere di informarsi tramite il web e di intrattenere rapporti social con coloro che non è possibile incontrare o sono lontani.

In questo articolo analizzeremo nel dettaglio come trascorrono il tempo gli abitanti di questa regione e quali sono le attività digitali che maggiormente prediligono.

La comunicazione tramite social

I social media sono ormai un fenomeno mondiale, che permette di rimanere sempre in contatto con il resto del mondo circostante. Questo aspetto si concretizza sia nei rapporti sociali con gente conosciuta, sia per quello che riguarda l'interazione con figure rilevanti dal punto di vista sociale e culturale.

L'Abruzzo si è in questo modo aperto rispetto alla sola dimensione regionale, permettendo ai propri abitanti di curiosare nella vita altrui e allo stesso tempo visitare pagine informative e interessanti a seconda del proprio gusto personale.

Facebook, Twitter o Instagram, ognuno ha le sue peculiari caratteristiche che tuttavia hanno fatto breccia su un popolo tradizionale ma incuriosito dalla modernità, soprattutto per quello che riguarda la categoria dei giovani.

Lo shopping online

Il mondo dello shopping online ha vissuto un vero e proprio boom negli ultimi anni, incentivato dalla reclusione forzata durante il periodo della pandemia.

Anche gli abruzzesi hanno scoperto il piacere di acquistare con un solo click e vedersi recapitato il pacco direttamente a casa nel giro di pochi giorni.

Il target di acquirenti è piuttosto variegato e non riguarda esclusivamente i ragazzi, poiché anche le persone adulte hanno imparato ad utilizzare Internet in base alle proprie esigenze.

Vestiti, cibo e prodotti tecnologici sono gli articoli che vanno per la maggiore, soprattutto cercando all'interno di enormi portali che offrono numerosi suggerimenti e spunti per comprare sempre nuova merce.

I giochi online

Come nella maggior parte delle aree dei pianeta, anche in Abruzzo giovani e meno giovani si dedicano al gioco online nel tempo libero, utilizzando le console più moderne attualmente sul mercato.

Gli appassionati di calcio si dilettano con giochi a tema, ma molto diffusi sono anche quelli avventurosi e con una storia a fare da sfondo.

Internet offre la possibilità di confrontarsi con altri utenti sia per quello che concerne i giochi già citati, sia per tutta quella sfera legata ai giochi di carte come quelli presenti sul sito di NetBet.

Sempre di più sono gli individui che si regalano avvincenti sfide di poker online o simili, per provare il brivido della sfida e allo stesso tempo accumulare denaro in caso di vincita.

Eventi in streaming

Nel corso della pandemia anche il mondo dello streaming ha fatto notevoli passi in avanti, incentivato da alcuni famosi artisti che non potendo esibirsi dal vivo hanno optato per questa piattaforma.

Gli abruzzesi dedicano molto tempo libero alla visione di film, documentari o serie Tv, offerte in quantità sulle maggiori piattaforme del settore.

Quale serata migliore che quella trascorsa sul divano con un tè caldo in compagnia dei propri personaggi preferiti?






Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2021 alle 18:27 sul giornale del 25 novembre 2021 - 9 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwsp