In arrivo anche nei 4 ristoranti di Pescara e provincia il Best Burger, la nuova frontiera del gusto per McDonald's

2' di lettura 26/11/2021 - "Da oggi il Big Mac è ancora più irresistibile, più caldo, più succoso, più buono: lo capisci solo se lo provi! " inizia così la campagna pubblicitaria 2021 messa in atto da McDonald's Italia in collaborazione con il rapper del momento, Ghali, per promuovere l'innovativa e rivoluzionaria tecnica del "Best Burger".

Non ci saranno modifiche riguardanti gli ingredienti dell'iconico panino, ma ci sarà una valorizzazione mirata all'esaltazione del gusto che indurrà il cliente ad assaporare il mitico ed inimitabile Big Mac, non solo con il gusto, ma con tutti e cinque i sensi, in modo tale da vivere un'esperienza gastronomica a trecentosesssanta gradi.

Questa nuova metodica del Best Burger sarà applicata in tutto il mondo, ma sopratutto in Italia, dove c'è una particolare attenzione e ricerca sul cibo e in generale all'arte culinaria.

Si tratta di un sistema ordinato, ma molto complesso, che nasce come innovazione di quel processo che porta all'offerta di un prodotto di maggiore qualità, andando a concentrare l' attenzione sul dettaglio. I cambiamenti attuati sul Big Mac e applicabili poi anche su tutti gli altri prodotti McDonald's sono: il pane più morbido e caldo, reso più 'crunchy' da una tostaura più intensa, la lattuga croccante e dal colore vivido che denota la freschezza del prodotto, la cottura del formaggio a quindici gradi, più caldo e filante in modo da garantirgli cremosità, la distruzione più attenta ed omogenea della salsa all'interno del panino in modo da consentire un'esplosione di gusto ed infine, l'ingrediente chiave, la carne, che proviene per il 100% da allevamenti di bovino italiano.

La catena di ristoranti più grande e più famosa in Italia, vanta seicentodieci ristoranti e oltre 25mila dipendenti. Solo in Abruzzo ci sono dieci ristoranti e circa cinquecento dipendenti, tra questi quattro situati a Pescara e provincia. Tra i licenziatari abruzzesi spicca il nome di Angelo Salvatore che gestisce ben tre ristoranti situati a Vasto, Chieti e infine quello di Pescara (Strada Vecchia, in zona Pescara Colli) , i suoi dipendenti sono circa centoquaranta e particolare è stata anche la sua accurata selezione nella scelta del personale, prediligendo persone competenti, preparate ma soprattutto professionali nel rapporto con il cliente.

"Siamo sempre in cerca di modi per offrire la best experience ai nostri clienti e Best Burger rappresenta oggi per noi un importante risultato" così ha commentato l'amministratore delegato di McDdonald's Italia, Dario Baroni, il quale ha posto l'accento su quanta ricerca e studio ci siano dietro al "Best Burger". Si tratta di un enorme punto di svolta, nella storia di McDonald's, che segna una nuova frontiera del gusto tutta da scoprire ed assoporare.


da Daniele Ferrera

Redazione Vivere Pescara







Questo è un articolo pubblicato il 26-11-2021 alle 12:05 sul giornale del 26 novembre 2021 - 172 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cwrT





logoEV
qrcode