Giulianova: Presentato il calendario delle manifestazioni natalizie. Allestiti un Palaeventi, una ruota panoramica e una pista per il pattinaggio sul ghiaccio. Inizio ufficiale delle feste, l' 8 Dicembre.

2' di lettura 06/12/2021 - Musica, comicità, giochi e sport, nel calendario degli eventi natalizi presentati questa mattina in sala consiliare dal Sindaco Jwan Costantini e dagli assessori Marco Di Carlo e Paolo Giorgini. Torneranno, quest'anno, il Palaeventi e la ruota panoramica in piazza del Mare, oltre alla pista per il pattinaggio sul ghiaccio in piazza Fosse Ardeatine.

L' 8 Dicembre è il giorno in cui si aprirà ufficialmente il periodo delle Feste, con l'accensione delle luminarie e tante iniziative in piazza.

Ad aprire il programma, però, sono, già a partire da oggi e fino a domenica, la mostra evento "L' Amor che move l' sole e l'altre stelle" in centro storico, e il "Mercatino dello Splendore", nel piazzale del santuario. Tre i concerti di musica leggera: Rondo da Sosa ( 18 Dicembre), Sergio Caputo ( 2 Gennaio) e Adriano Pappalardo (8 Gennaio). Ancora musica, al Palaeventi, il 19 Dicembre, stavolta assolutamente in linea con il periodo.

Ad esibirsi, infatti, sarà il gruppo Gospel Beato Nunzio. Il concerto "Quanno nascette Ninno", a cura dell'associazione Unica Stella, sarà invece la colonna sonora del giorno di Santo Stefano, il 26 Dicembre, nella chiesa di Sant'Antonio.

Nello stesso giorno, ma al Palaeventi, il trascinante cabaret di ' Nduccio animerà uno spettacolo e una tombolata di beneficenza. Secondo appuntamento con la comicità abruzzese, quello del 5 Gennaio con Vincenzo Olivieri.

Capodanno in musica, nella notte del 24, con Exentia Live Band e una cena spettacolo. L'ingresso è libero da mezzanotte. Tra gli eventi sportivi, un incontro di boxe, protagonista Edoardo D'Addazio, e il 19 Dicembre, alle 15.30, la manifestazione "Zumba Christmas". Immancabili, il concerto di Capodanno e la discesa della Befana, il 6 Gennaio. "Dove eravamo rimasti...disse qualcuno.

Ecco, - commenta l'assessore alle Manifestazioni Marco Di Carlo - noi eravamo rimasti al 2019, e da lì riprendiamo il discorso. Il discorso è quello di chi vuole creare un'atmosfera d'attesa e di gioiosità."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2021 alle 11:16 sul giornale del 07 dicembre 2021 - 219 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulianova, Comune di Giulianova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cypd





logoEV
qrcode