19 settembre 2022



...

Migliorare il livello di autonomia abitativa e lavorativa delle donne che si avvalgono del supporto dei centri antiviolenza. Con questo obiettivo nasce la “Rete Libera Tutte”, un accordo di collaborazione tra associazioni imprenditoriali e di categoria, enti di Terzo settore, agenzie formative e per il lavoro e agenzie e associazioni immobiliari che operano nell’area urbana Chieti-Pescara.



...

Avrà inizio l'8 di ottobre 2022  il Raduno degli Alpini a Farindola (Pe) che concluderà, con una due giorni, il cartellone delle manifestazioni dedicato all'eroe  e medaglia d'oro al valore di guerra Giuseppe Mazzocca,  Alpino, 9° reggimento alpini, battaglione L'Aquila.



17 settembre 2022

...

Al Kursaal di Giulianova (TE) si è aperta venerdì mattina la Conferenza Internazionale sulla Brucellosi 2022, che si protrarrà fino a lunedì 19 settembre, con i saluti di benvenuto dei rappresentanti delle Istituzioni e delle massime organizzazioni internazionali: Ministero della Salute, Commissione Europea, Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, FAO e Organizzazione Mondiale della Sanità Animale.



...

I finanzieri della Compagnia di Avezzano, al termine di un’articolata attività d’indagine a contrasto degli illeciti in materia di spesa pubblica, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo per euro 2.651.769,00 emesso dal G.I.P presso il Tribunale di Avezzano, dott.ssa Maria Proia, su proposta del Procuratore della Repubblica di Avezzano dr. Maurizio Maria Cerrato, nei confronti di tre strutture sanitarie private ubicate nella provincia di L’Aquila e convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.


...

Nonostante la mattinata lavorativa e le condizioni climatiche incerte oltre 100 persone venerdì mattina hanno atteso la visita a Vasto del segretario federale della Lega Matteo Salvini giunto poco dopo le 10.00 in piazza Barbacani, nei pressi del Palazzo di Città, dopo un collegamento in diretta con Canale 5.


16 settembre 2022

...

Sotto il segno della passione autentica per il ciclismo, l'ambiente e il territorio, Nova Eroica parte sotto i migliori auspici e rappresenta un'occasione unica e da non perdere per scoprire un territorio ricco di natura e di storia, da ammirare in sella ad una bici e nella quiete dell'Appennino Abruzzese.




...

Sono partiti il 5 settembre, 8 nuovi bandi del Piano nazionale complementare NextAppennino, che mettono a disposizione altri 455 milioni di euro sotto forma di incentivi alle imprese che investono nelle aree colpite dai terremoti del 2009 e del 2016.


...

"Ha dell'incredibile l' intervento del segretario nazionale del Pd, Enrico Letta, il quale, impegnato in un comizio a Teramo per le prossime elezioni politiche, si avventura nell'attacco al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per di più con il triste argomento che non sia abruzzese.



...

Grazie alla sinergia di Entre Dos e Avalon Progetto Tango, due scuole di tango e approfondimento della cultura argentina, rispettivamente presiedute dai maestri Michela Toro e Matteo Faricciotti, Zuleika Fusco e Mariano Navone, arrivano a Pescara Yanina Muzyka e Emmanuel Casal, Campioni del Mondo in carica di Tango Escenario (Buenos Aires, 2021).



15 settembre 2022

...

La Marsica è pronta a lanciare una nuova straordinaria opportunità formativa per i suoi studenti: giovedì 15 settembre alle 11:30, nell'aula magna dell'Istituto di Istruzione Superiore Arrigo Serpieri di Avezzano, verrà presentato il corso di laurea professionalizzante in Intensificazione sostenibile delle produzioni ortofrutticole di qualità, distaccamento dell'Università degli Studi di Teramo.


...

"L'arrivo della Nova Eroica per la prima volta sul Gran Sasso, costituisce uno straordinario strumento di promozione territoriale, di un valore enorme la cui portata rappresenta uno spot naturale per l'intero Abruzzo, come dimostra l'attenzione mediatica che già da tempo si è concentrata su di essa".


...

"È l'attuale governo che deve intervenire per calmierare i costi dell'energia, così come hanno fatto altre nazioni europee, ed evitare che il sistema produttivo italiano ne risenta in maniera irreversibile: ogni giorno chiudono decine di aziende e si perdono migliaia di posti di lavoro, non si può pensare di attendere l'insediamento del prossimo governo, altrimenti il sistema muore. È come se, arrivando un infartuato in ospedale, gli si dicesse che deve attendere l'arrivo del medico bravo per essere soccorso".


...

L'Abruzzo primo produttore di patate d'Italia. Lo comunica il vicepresidente della Giunta regionale con delega all'Agricoltura Emanuele Imprudente, che segnala il sorpasso nella produzione di patate nei confronti dell'Emilia Romagna.


...

Poste Italiane continua a selezionare profili professionali per potenziare gli organici delle molteplici strutture aziendali. Una delle figure attualmente più richieste è quella del portalettere.


...

Nell'estrazione di Martedì 13 Settembre è stata vinta una casa + 200.000 euro subito grazie a VinciCasa, la formula di gioco della famiglia Win for Life di Sisal, che mette in palio un premio incentrato su un bene concreto e tangibile.


...

Partono domani, 15 settembre, 8 nuovi bandi del Piano nazionale complementare NextAppennino, che mettono a disposizione altri 455 milioni di euro sotto forma di incentivi alle imprese che investono nelle aree colpite dai terremoti del 2009 e del 2016.






...

"La Lega Nord di Salvini è stata definitivamente superata dal MoVimento 5 Stelle di Giuseppe Conte nei sondaggi elettorali. Solo così si può spiegare il tentativo disperato dei leghisti abruzzesi di salvare un minimo di consenso appropriandosi di un risultato che porta la firma a caratteri cubitali del M5S" ad affermarlo sono i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle in merito alle dichiarazioni dei leghisti abruzzesi sullo sblocco degli emendamenti relativi al Superbonus ottenuto in Senato.




14 settembre 2022



...

TCL, azienda leader mondiale nella tecnologia smart, ha lanciato la campagna #TCLGreen per presentare il suo impegno ambientale, sociale e aziendale (ESG), con un evento di lancio in partnership con Warner Bros. Discovery, la principale società globale di media e intrattenimento, a Roseto Degli Abruzzi, in Italia.


...

Cinque premi destinati a uno scienziato italiano, uno scienziato non italiano, un divulgatore, una storia e uno studente: questo e non solo è One Health Award, il grande evento scientifico-divulgativo promosso dall'IZS di Teramo che porterà nel capoluogo aprutino scienziati, opinion maker, divulgatori, esponenti delle istituzioni e protagonisti della cultura con l'obiettivo di porre al centro del dibattito pubblico l'improrogabile rivoluzione One Health One Earth - Una Sola Salute Un Solo Pianeta.