IN EVIDENZA



24 settembre 2022





...

"Ricordiamo oggi (23 settembre) il sacrificio dei nove martiri aquilani, barbaramente uccisi dai nazifascisti per i loro ideali, la loro scelta di battersi per la libertà": lo dichiara Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.



23 settembre 2022


...

Seconda edizione di Musica in fiera, una manifestazione che ha già un ruolo fondamentale nel panorama italiano del settore. Espositori che, da ogni angolo del Paese, si sono dati appuntamento sabato 1 e domenica 2 ottobre all’Aurum di Pescara, occupando le sale D’Annunzio, EuropAurum e Flaiano, nel cuore della splendida riserva naturale Pineta dannunziana.





...

E' questa la settimana dello sprint finale per tutti i candidati di Fratelli d'Italia ancora impegnati con agende fitte di appuntamenti su tutto il territorio regionale. Venerdì 23, dopo L'Aquila, Fratelli d'Italia sceglie Montesilvano per chiudere la campagna elettorale "Pronti a risollevare l'Italia". 











22 settembre 2022


...

Esponenti e dirigenti politici e istituzionali, della cultura, dell'ambientalismo. Nel corso di questa campagna elettorale giunta agli ultimi giorni Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese e candidato al Senato, ha incontrato singolarmente, online o dal vivo, una serie significativa di personalità con le quali ha avuto modo di approfondire i temi al centro della discussione pubblica e le proposte elaborate, a cominciare da quelle per il sostegno all'occupazione, contro il caro – energia, per l'economia della creatività e della cultura e per la transizione ecologica. Importante in questo percorso il ciclo dei "Dialoghi" e quello degli "Extra – Dialoghi", nei quali Fina si è confrontato con le personalità in diretta sui suoi canali social.


...

Torna il collegamento da e per Francoforte Hahn. A partire dal 30 ottobre ripartono i voli che connettono Abruzzo Airport con la città della Renania. Durante la stagione estiva, iniziata a fine marzo e che si concluderà il 29 ottobre, il collegamento non era stato operato. La compagnia Ryanair ha ora riattivato la rotta che verrà effettuata per due giorni a settimana.



...

In collaborazione con il Comune di Torrevecchia Teatina e con il Patrocinio dell'Ordine dei Medici della Provincia di Chieti, la Società Interdisciplinare NeuroVascolare (SINV) organizza il Primo Congresso Regionale dal titolo "Nuovi approcci alla gestione della patologia vascolare cerebrale: ruolo degli ultrasuoni".





...

Una presenza costante tra la gente, guardando negli occhi i cittadini per confrontarsi sui punti di programma, ma anche per recepire spunti di riflessione sulla politica regionale e locale. E' questo il mood che sta animando la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle per le elezioni politiche del 25 settembre, che vede impegnata sul territorio una folta squadra di attivisti, portavoce di ogni grado istituzionale, anche se non direttamente coinvolti nella sfida elettorale, e tutti i candidati nei listini plurinominali e uninominali.




21 settembre 2022

...

Inaugurato a Chieti, il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo collocato ubicato nel Center for Advanced Technology dell'Università "G. d'Annunzio". Nell'occasione, l'Ail Pescara (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma), nella persona della vicepresidente Antonella De Angelis e a nome del Presidente Domenico Cappuccilli e dell'intero consiglio direttivo, ha consegnato al Magnifico Rettore dell'Università "G. d'Annunzio", professor Sergio Caputi, il CliniMacs Prodigy, il macchinario che serve a manipolare le cellule CAR-T (Chimeric Antigen Receptor T-cell), nuova arma contro i tumori ematologici.



...

Prende il via ufficialmente in Abruzzo mercoledì pomeriggio alle 17,30, a Rocca San Giovanni in provincia di Chieti, l'edizione 2022 del Premio Cambiamenti, la manifestazione promossa dalla CNA per valorizzare e promuovere le nuove imprese innovative.


...

Poste Italiane ha organizzato per il prossimo mercoledì 21 settembre un webinar gratuito di Educazione Postale dedicato a tutti i cittadini abruzzesi. L’evento ha la finalità di favorire la consapevolezza e la conoscenza su tematiche di grande attualità, quali l’evoluzione di logistica e mobilità urbana e la “rivoluzione” tecnologica e digitale a esse collegata.