IN EVIDENZA



2 ottobre 2022

1 ottobre 2022

...

Il provvedimento, che dispone custodie cautelari in carcere, arresti domiciliari e obbligo di dimora nel comune di residenza, è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo umbro in ordine alle ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento ed allo sfruttamento della prostituzione, favoreggiamento della permanenza e della collocazione di manodopera di clandestini, riciclaggio dei proventi delle illecite attività ed anche la presentazione di false documentazioni alle Autorità di P.S. al fine di ottenere il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno.



...

E’ stato arrestato il 27 settembre 2022 a Marbella, in Spagna L. D. M., ricercato dal 2019 quando era sfuggito alla cattura nell’ambito dell’operazione “Un posto in paradiso”, condotta dalla Guardia di Finanza di Sulmona, che aveva portato alla custodia cautelare in carcere di quattro soggetti e al sequestro di kg. 13,395 di hashish, kg. 1,515 di cocaina.


...

"L'Abruzzo ha una nuova Area interna, dopo quella Valle del Sagittario e Alto Sangro, inserita nella programmazione Snai 2021-2027, un risultato che ci rende particolarmente orgogliosi anche perché il lavoro è stato lungo e laborioso, considerando che una prima proposta era stata bocciata, ma non ci siamo scoraggiati e con ancora maggiore determinazione l'abbiamo riformulata".



...

La città di Pescara ospiterà la prima edizione domenica 2 Ottobre 2022 del Roller Day presso la Piazza I ° Maggio. Organizzata nell’ambito delle  iniziative messe in campo per i festeggiamenti dei primi 100 anni della  FISR (Federazione italiana sport rotellistici).


30 settembre 2022

...

In programma per domenica prossima 2 ottobre la Giornata Nazionale del Sì, promossa da AIDO (Associazione Nazionale per la Donazione di Organi, tessuti e cellule). Il Comune di Avezzano ha deciso di collocare in Piazza Risorgimento, dalle 10 alle 18, un gruppo di volontari al fine di sensibilizzare la cittadinanza marsicana e raccogliere adesioni informate e consapevoli.


...

La città di Pescara ospiterà la prima edizione domenica 2 Ottobre 2022 del Roller Day presso la Piazza I ° Maggio. Organizzata nell’ambito delle  iniziative messe in campo per i festeggiamenti dei primi 100 anni della  FISR (Federazione italiana sport rotellistici).


...

Musica in fiera, alla seconda edizione, è già diventata un punto di riferimento nel panorama italiano del settore. Sabato 1 e domenica 2 ottobre all’Aurum di Pescara, saranno presenti espositori da ogni angolo del Paese, distribuiti nelle sale D’Annunzio, EuropAurum e Flaiano, nel cuore della splendida riserva naturale Pineta dannunziana.




...

Importante battuta d’arresto allo spaccio di droga nell’entroterra tra le province di Pescara e di Teramo, dove, nell’ambito del piano d’azione “DRUG MARKET”, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo adriatico, in sinergia con i finanzieri teramani, hanno sequestrato 70 dosi di sostanza stupefacente pronta per il consumo, scovando traffico di cocaina ed hashish anche all’interno di regolari attività commerciali.




29 settembre 2022

...

Riparte il programma «Scuola Attiva», promosso da Sport e Salute, d’intesa con il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e dal Ministero dell’Istruzione.



...

Prende il via giovedì pomeriggio dall'Aquila, con il saluto di benvenuto agli ospiti, la terza edizione di "Active Abruzzo", il format ideato da CNA Turismo per valorizzare la vacanza attiva e inclusiva. «L'edizione 2023, che si chiama "Real Experience" – spiega il presidente regionale Claudio Di Dionisio - pone l'accento sul valore delle aree interne quale potenziale volano per la valorizzazione di questo tipo di vacanze dal contenuto esperienziale.






28 settembre 2022

...

Giunto alla sua quarta edizione, questo premio nato da un'intuizione del prof. Massimo Pasqualone, critico d'arte e letterario, fa parlare ad ogni edizione sempre più di sè; sia per l'idea originale di voler riconoscere il merito alle eccellenze che si impegnano in tutte le regioni che si affacciano sul mare Adriatico, sia per l'interesse che questa manifestazione ha suscitato a livello europeo nelle passate edizioni.



...

Si è conclusa lo scorso 18 settembre l’operazione “Mare Sicuro 2022” condotta dalle donne e dagli uomini della Direzione Marittima dell’Abruzzo, Molise e delle Isole Tremiti e dei dipendenti Comandi compartimentali ed Uffici minori, impegnati lungo il litorale di giurisdizione.


...

"Il Partito Democratico e il progetto che ha dato vita a questa lista hanno senso se svolgono una funzione coalizionale. Anche in Abruzzo quando abbiamo lavorato per unire i cittadini ci hanno premiato, come a Chieti e a Sulmona e in molte altre città, come alle ultime elezioni provinciali. Sono convinto che questa sia la strada da seguire anche per la costruzione dell'alternativa a Marsilio": lo ha detto Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese, nel corso della conferenza stampa di analisi dei risultati delle elezioni politiche. Per Fina "se avessimo avuto una coalizione avremmo fatto una campagna elettorale diversa. La mancanza di un'alleanza ha reso i nostri elettori privi di un voto, quello dell'uninominale era per una sfida impossibile".








27 settembre 2022



...

Si chiude domenica 2 ottobre alle 16, nel Ristorante Lo squalo di Francavilla, la prima edizione del Francavilla Urban Festival, il format culturale ideato e curato da Massimo Pasqualone negli esercizi commerciali della città, con oltre 70 eventi, la partecipazione di 600 tra scrittori, attori, musicisti, artisti, operatori culturali ed il coinvolgimento di decine di location per mostre, presentazioni di libri, convegni, concerti, reading poetici con un pubblico di 6000 presenze, con il patrocinio di Irdidestinazionearte, Human post, Endas Cultura Abruzzo, Comitato di valorizzazione e difesa del territorio abruzzese, Museo Guidi di Forte dei Marmi, Ets Luca Romano, Comitato Le donne dell'Angelo, Ass. Sandro Pertini, Omniartis, Uni, Rotary Campus Abruzzo e Molise, Paese Alto e Viviamo San Franco, il Museo Navale Enzo Maio Masci.