IN EVIDENZA



21 novembre 2022

...

Accompagnare la transizione del settore automobilistico evitando il crollo dei sistemi economici e dell'occupazione delle regioni maggiormente coinvolte nella filiera produttiva dei motori endotermici. E’ questo l’obiettivo dell’intesa siglata il 17 novembre in Germania tra le 29 regioni europee dell’automotive tra cui 8 Regioni italiane (Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lombardia , Molise, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto).






19 novembre 2022



...

Venerdì mattina tante studentesse e studenti di Unione degli Studenti, Udu ed Esca sono scesi in tutte le piazze della regione nelle quali erano presenti anche tanti Giovani Democratici abruzzesi. Le studentesse e gli studenti chiedono una nuova legge regionale per il diritto allo studio e lo stop all'aziendalizzazione dei percorsi educativi e formativi.








...

(Adnkronos) - “Quella di oggi sull'ampliamento di Alfasigma è una bellissima notizia”. Così Michele Fina, senatore abruzzese del Partito Democratico a margine dell’inaugurazione del ‘Reparto sterile 4’ dello stabilimento di Alanno di Alfasigma, in provincia di Pescara.



18 novembre 2022

...

Il 14 novembre 2022 in Roma, presso la sede del Comando Regionale Lazio della Guardia di Finanza, alla presenza del Comandante Generale del Corpo, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana, si è svolta la cerimonia di assunzione della carica di Comandante Interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza da parte del Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti che è subentrato al Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro che ha lasciato l’incarico per assumere quello di Comandante in Seconda della Guardia di Finanza.







17 novembre 2022





16 novembre 2022




...

“Stiamo facendo crescere il servizio del trasporto ferroviario in Abruzzo e per l'Abruzzo verso la capitale della Repubblica. La corsa di prova di oggi (13 novembre) realizzata dalla TUA servirà infatti ad avere treni diretti che partono dall'Abruzzo per portare i pellegrini fino in Vaticano e dal Vaticano riportarli in Abruzzo.


...

“I comuni montani abruzzesi potranno contare su 6 milioni di euro per incrementare la capacità attrattiva dei propri territori”. Lo ha annunciato l’assessore agli Enti locali, Pietro Quaresimale, nel corso di una conferenza stampa nella quale ha illustrato, insieme con il dirigente del Servizio Enti locali Antonio Forese, il programma regionale che permetterà di sfruttare le risorse finanziarie provenienti dal Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane.


15 novembre 2022

...

Si è concluso l’evento InnovAzioni, promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara - con la collaborazione del Gruppo Giovani Imprenditori e il patrocinio del Comune di Pescara - che ha visto centinaia di partecipanti tra imprenditori, manager, esperti, divulgatori scientifici di calibro internazionale, startupper, studenti e rappresentanti delle istituzioni i questi due giorni riuniti all’Aurum di Pescara per promuovere la cultura dell’innovazione in ottica di ecosistema.





...

Duecentosei proposte. Novantadue aziende sanitarie italiane. Lo scorso 10 novembre 2022 a Palazzo delle Esposizioni a Roma, alla quinta edizione del Lean Healthcare e Lifescience Award, è stato assegnato alla ASL Avezzano Sulmona L'Aquila il premio dal riconoscimento nazionale per il progetto anti affollamento per una gestione ottimale del Pronto Soccorso.