IN EVIDENZA



23 novembre 2022


...

Direttamente dalla tv in teatro, dal vivo, per vivere la magia del Natale nel più caloroso dei modi: CAROLINA arriva per la prima volta nei prestigiosi palchi d'Italia, in tour con UN NATALE FAVOLOSO...A TEATRO, uno spettacolo di Stefano Francioni Produzioni e Ventidieci, distribuito da Savà Produzioni Creative, per la regia di Morena D'Onofrio.


...

Lunedì mattina a L’Arca, il Laboratorio di Arti Contemporanee, è stata presentata BANKSY a Teramo, l’attesa mostra dedicata ad uno degli artisti più iconici del nuovo millennio, arrivata al polo espositivo cittadino con una selezione delle sue opere più famose ed enigmatiche.



...

A Montesilvano (Pe), presso l'azienda omonima fondata da Pietro Odoardi nel 1968, ha avuto luogo la riunione della Presidenza regionale CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della piccola e media Impresa) con la partecipazione del Presidente nazionale Dario Costantini.


22 novembre 2022


...

‘La Lega Abruzzo esprime soddisfazione per gli spiragli che si sono aperti in merito alle questioni nuovi ospedali e bilancio sanitario come evidenziato in queste ore’. Lo afferma la portavoce del partito e consigliera regionale Sabrina Bocchino all’indomani della visita dell’assessora regionale alla Sanità Verì e del direttore generale della Asl 02 Thomas Schael presso il nosocomio vastese.


...

Fondi e risorse. La Marsica, una corona a più punte. Firmato il protocollo d'intesa Marsica Strategica, per ottimizzare il lavoro delle principali istituzioni verso una direzione comune e vincente. Aggregare i comuni tra loro, intercettando il più possibile valide risorse per lo sviluppo comune. Era l'obiettivo di Giovanni Stinelli al momento della sua nomina di vice presidente del Patto Territoriale Marsica lo scorso maggio 2022.


...

“Una regione ricca di tradizione e intrisa di innovazione”: con questa motivazione l’Abruzzo è stata eletta regione vinicola dell’anno dalla prestigiosa rivista inglese Wine Enthusiast, spuntandola su Marlborough, New Zealand, Southern Oregon/Rogue Valley, Oregon, Uco Valley, Argentina e SLO Coast, California” – lo annuncia il vicepresidente della giunta regionale dell’Abruzzo con delega all’Agricoltura Emanuele Imprudente.


...

“Abbiamo sempre dato risposte concrete ai soggetti fragili, lo faremo anche in questa occasione”. Si mostra tranquillo l’assessore regionale alle Politiche sociali, Pietro Quaresimale, dopo che è stata pubblicata la graduatoria dei beneficiari dei contributi per la Vita Indipendente in ragione della quale i benefici rischiano di essere ad appannaggio di poche persone rispetto invece alla consistente platea dei richiedenti.



21 novembre 2022

...

Accompagnare la transizione del settore automobilistico evitando il crollo dei sistemi economici e dell'occupazione delle regioni maggiormente coinvolte nella filiera produttiva dei motori endotermici. E’ questo l’obiettivo dell’intesa siglata il 17 novembre in Germania tra le 29 regioni europee dell’automotive tra cui 8 Regioni italiane (Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lombardia , Molise, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto).






19 novembre 2022



...

Venerdì mattina tante studentesse e studenti di Unione degli Studenti, Udu ed Esca sono scesi in tutte le piazze della regione nelle quali erano presenti anche tanti Giovani Democratici abruzzesi. Le studentesse e gli studenti chiedono una nuova legge regionale per il diritto allo studio e lo stop all'aziendalizzazione dei percorsi educativi e formativi.








...

(Adnkronos) - “Quella di oggi sull'ampliamento di Alfasigma è una bellissima notizia”. Così Michele Fina, senatore abruzzese del Partito Democratico a margine dell’inaugurazione del ‘Reparto sterile 4’ dello stabilimento di Alanno di Alfasigma, in provincia di Pescara.



18 novembre 2022

...

Il 14 novembre 2022 in Roma, presso la sede del Comando Regionale Lazio della Guardia di Finanza, alla presenza del Comandante Generale del Corpo, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana, si è svolta la cerimonia di assunzione della carica di Comandante Interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza da parte del Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti che è subentrato al Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro che ha lasciato l’incarico per assumere quello di Comandante in Seconda della Guardia di Finanza.







17 novembre 2022