Seccia: "Le minoranze attribuiscono al Comune competenze che rientrano nella responsabilità dell'Asl sulla campagna vaccinale"

1' di lettura 06/01/2022 - È ritenuta stucchevole, oltre che inutile, l'ennesima "aggressione mediatica" del Pd in Consiglio comunale riguardo alle attività di vaccinazione condotte dalla Asl presso l'hub di Pescara Portanuova.

<Le minoranze ancora una volta si dimostrano imbattibili nel propinare fake news - ha affermato martedì 4 gennaio l'assessore alla Protezione Civile Eugenio Seccia - dimostrando incoerenza, mancanza di senso di responsabilità e ingenerando solo disinformazione per interesse politico. Questi signori attribuiscono infatti al Comune competenze che non sono dell'amministrazione, ma che rientrano nella responsabilità esclusiva dell'azienda sanitaria che sta portando avanti la campagna di somministrazione delle terze dosi.

Il Comune ha la sola funzione di supporto logistico e ancora una volta, come nel corso degli ultimi due anni – ha continuato Seccia – sta lavorando per aprire un secondo punto vaccinale sulla città. Non va comunque dimenticato che vi è anche l'hub di Città Sant'Angelo. E non va dimenticato nemmeno che quella di Pescara è stata giudicata come realtà di eccellenza nel contrasto alla diffusione del Covid. Invito quindi costoro a rivolgersi presso il dipartimento competente della Asl per chiarimenti su orari, eventuali tempi di attesa e modalità di somministrazione e di prenotazione. Il Comune non vive alcuna debacle, stia tranquillo il Pd. L'emergenza sanitaria che stiamo purtroppo di nuovo vivendo dovrebbe spingere invece chiunque, soprattutto chi riveste un ruolo pubblico, a dimostrare un maggiore senso civico. Evidentemente non è così>.


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-01-2022 alle 16:58 sul giornale del 07 gennaio 2022 - 131 letture

In questo articolo si parla di attualità, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cDyL





logoEV