Si è conclusa con la visita di Marsilio al padiglione Italia la prima missione ufficiale della Regione Abruzzo a Expo 2020 Dubai

2' di lettura 01/02/2022 - Si è conclusa con la visita del presidente della Giunta regionale Marco Marsilio al padiglione Italia la prima missione ufficiale della Regione Abruzzo a Dubai, dove è in corso l'esposizione universale.

Il presidente in mattinata è stato accolto dal commissario di Expo 2020, Paolo Glisenti, che lo ha accompagnato nella visita guidata del padiglione. A fare da guida al presidente è stata una studentessa universitaria di Chieti, Laura Salvemini, 24 anni, che presta servizio nel padiglione dedicato all'Italia insieme ad altri 68 studenti universitari volontari. "È un padiglione meraviglioso - ha commentato Marsilio - che risponde in pieno al tema della bellezza. Del resto un paese come il nostro non poteva mancare un appuntamento del genere. Geniale poi la scelta della riproduzione del David in dimensioni reali che permette di guardare negli occhi la bellezza. Noi siamo orgogliosi di aver contribuito con le nostre proposte a incrementare il bello di questo padiglione. La mostra sulla tradizione orafa abruzzese ne è il segnale più evidente e nell'ultima settimana torniamo protagonisti in questo padiglione con la mostra sulle ceramiche di Castelli".

Marsilio ha poi colto l'occasione per sottolineare "l'importanza di una due giorni a Dubai che ha permesso di aprire nuove ipotesi di lavoro per lo sviluppo dell'Abruzzo e opportunità per le nostre aziende, che già all'interno del Padiglione Italia hanno garantito un contributo rilevante". Il presidente ha poi avuto un breve colloquio con il commissario Glisenti, con il quale si è complimentato per l'organizzazione e l'allestimento dell'area italiana. La prossima settimana all'Expo di Dubai arriveranno i prodotti dell'agroalimentare per un appuntamento nel quale l'Abruzzo è destinato a recitare un ruolo di primo piano.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Pescara.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0316016 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viverepescara o cliccare su t.me/viverepescara.








Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 01-02-2022 alle 14:21 sul giornale del 02 febbraio 2022 - 145 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cIR6





logoEV
qrcode