Per ogni donna single ci sono 1.13 uomini single in Abruzzo

5' di lettura 13/05/2022 - Buone notizie per i cuori solitari in cerca d'amore. La persona perfetta potrebbe trovarsi più vicino di quanto pensiono, dal momento che ci sono 35 persone single per chilometro quadrato in Abruzzo.

I dettagli estrapolati dai dati raccolti dall'ISTAT includono tutte le persone single, separate, divorziate e vedove della regione, e sono stati pubblicati da SugarDaters, un sito d'incontri, in questo articolo.

Le donne di età compresa tra i 25 e i 30 anni in Abruzzo hanno più scelta quando si tratta di trovare l'amore considerato che la regione vede ben 1.20 uomini single per donna single. La cosa positiva è che le relazioni forgiate a quest'età tendono a essere più forti e durature. Entrambi i partner si trovano in una fase più stabile della loro vita, hanno già avuto la possibilità di sperimentare relazioni diverse e hanno sicuramente un'idea più chiara di ciò che stanno cercando.

Tuttavia, ogni fascia di età ha una tendenza diversa, anche se generalmente gli uomini single superano la loro controparte femminile fino ai 35 anni. Dopo il trend si inverte, vedendo un rapido declino.

Abruzzo

18-25

1.12 uomini single per donna single

25-30

1.20 uomini single per donna single

30-35

1.33 uomini single per donna single

35-40

1.38uomini single per donna single

40-45

1.38 uomini single per donna single

45-50

1.26 uomini single per donna single

50-55

1.10 uomini single per donna single

55-60

1.12 donne single per uomo single

60-65

1.45 donne single per uomo single

65-70

2.06 donne single per uomo single

I gruppi di età in cui un certo genere ha più difficoltà a trovare un partner sono proprio quelli più vantaggiosi per il sesso opposto, che si potrà confrontare con una maggiore possibilità di scelta e, si spera, avere un pizzico in più di fortuna.

Nella fascia di età più giovane il numero di donne single è quasi uguale a quello degli uomini, per poi crescere drasticamente dopo i 25 anni, grazie a un crescente numero di numero di donne separate e divorziate. Stiamo parlando di giovani donne che si sposano troppo presto, ed è per questo che le migliori relazioni si costruiscono proprio dopo i 25 anni. In Abruzzo ci sono 1.12 uomini single per donna single che hanno dai 18 ai 25 anni.

Nella fascia che va dai 25 ai 45 anni, di solito ci sono più uomini single per donna single che viceversa. Nel caso dell' Abruzzo, ci sono 1.20 uomini single per donna single tra i 25 e i 30 anni e 1.33 uomini single per donna single nella prima metà della loro terza decade.

La tendenza inizia a cambiare dopo i 35 anni, quando gli scapoli Italiani iniziano finalmente a dire il fatidico sì. E mentre gli uomini single rimangono marginalmente più numerosi delle donne fino ai 45 anni (1.38 uomini single per donna single), dopo questa soglia generalmente le donne senza compagno iniziano a superare il numero degli scapoli. L'avanzare dell'età sicuramente non aiuta: le donne hanno un'aspettativa di vita più lunga, e se mentre dopo i 55 anni gli uomini single iniziano a scarseggiare, lo stesso non si può dire del numero delle vedove decise a ritrovare il batticuore. In Abruzzo ci sono 1.13 uomini single per donna single.

Dopo i 65 anni, il numero di donne single per uomo single aumenta drasticamente, in alcune regioni che vedono quasi 3 donne single per ogni uomo senza compagna. Certo, si può trovare l'amore anche più tardi nella vita, ma dopo una certa età potrebbe diventare sicuramente più difficile.

Alexandra Olariu, responsabile marketing di SugarDatres, ha si è dichiarata entusiasta del fatto che "non solo l'amore è nell'aria, ma anche nel nostro paese, nel nostro quartiere. Chi sta cercando l'amore non dovrebbe rassegnarsi, ma piuttosto alzare lo sguardo e mettersi in gioco. Chi sa, la persona che stanno cercando potrebbe essere più vicina di quanto pensino".

"Il nostro stile di vita", dice Olariu, " è cambiato così tanto negli ultimi vent' anni che, per alcune persone dire qualcosa apparentemente semplice, come "mi piaci", può essere una vera e propria impresa senza uno schermo che li protegga dalla vita. Ma l'amore non è un lusso. E mentre i più coraggiosi possono sempre uscire dalla porta e mettersi in gioco, i più timidi (o i più occupati!) possono sempre utilizzare il nostro sito web per trovare la dolce metà".

A proposito di SugarDaters

SugarDaters, uno dei più grandi siti di sugardating al mondo, conta quasi 1.000.000 di utenti da ogni parte del globo ed è presente in 27 paesi in Europa, Nord America, America Latina e Asia. Il nostro obbiettivo principale è quello di mettere fine a pregiudizi e paure, aiutando un utenza matura e motivata a costruire relazioni appaganti e durature. Lo sugardating è uno stile di vita unico, fondato su aspettative chiare, rispetto reciproco e, ovviamente, fiducia. Per raggiungere questo obiettivo, esercitiamo un controllo rigoroso sui profili di tutti i nostri utenti, garantendo un ambiente sicuro adatto alle necessità di un utenza esigente. Devi avere più di 18 anni per aprire un account su SugarDaters.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2022 alle 10:44 sul giornale del 14 maggio 2022 - 116 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7fy





logoEV