Sabato 21 maggio apre a Teramo il museo paleontologico e centro erpetologico "OPHIS"

1' di lettura 13/05/2022 - Sabato 21 maggio alle ore 10:30 sarà inaugurato il museo paleontologico e centro erpetologico "OPHIS", sito a Piano della lenta (bivio per Putignano n.3).

L' evento sarà patrocinato dal comune di Teramo e vedrà la presenza dell' assessore alla cultura Core Andrea.
La s.v. è invitata a partecipare all' evento ed è gradita gentile risposta alla presente per conferma o disdetta.

OPHIS si occupa di divulgazione scientifica, attività didattica, studio e ricerca nell'ambito erpetologico e paleontologico. Nella galleria sono esposti veri fossili di dinosauri, rettili ed altri vertebrati ed invertebrati del passato, con una sezione dedicata al mondo dei rettili contemporanei e alle specie autoctone.

Il museo è aperto ad ogni forma di collaborazione tra ricercatori scientifici per lo studio degli esemplari ospitati.

Ophis organizza incontri a fini didattici, sotto commissione di enti privati e pubblici, dando l'opportunità a chi volesse avvicinarsi a questo bellissimo mondo di conoscere ed avere contatti con serpenti, sauri ed anfibi, appartenenti soprattutto alle specie autoctone, per imparare a riconoscere e comprendere l'importanza di questi animali con i quali condividiamo il nostro territorio, sfatando vecchi miti e leggende per scoprire una realtà che non tutti conoscono.

Inoltre svolge attività di educazione ambientale con progetto di integrazione nel percorso scolastico riguardo rettili e anfibi presso gli istituti scolastici pubblici e privati.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2022 alle 10:30 sul giornale del 14 maggio 2022 - 116 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7e4





logoEV