Avezzano: I Borghi più belli d'Italia si preparano alla Notte Romantica. La novità di quest'anno: flash mob di musica unplugged

2' di lettura 20/06/2022 - Torna sabato 25 giugno 2022, con la VII edizione, la manifestazione promossa a livello nazionale dal club de I Borghi più belli d'Italia, in cui l'arte sposa il romanticismo e mette a disposizione i borghi del nostro Paese per festeggiare l'arrivo del solstizio d'estate.

Più di dieci i borghi abruzzesi che anche quest'anno sono pronti a mettere in scena una serata indimenticabile, ricca di proposte e affascinanti iniziative; tra gli altri, il borgo medievale di Tagliacozzo (AQ). La Notte Romantica è un'occasione per ammirare la bellezza del nostro patrimonio artistico e gastronomico, declinato ad hoc per il tema della serata: cene a lume di candela, visite guidate, mostre e musica, tutto si svolgerà sulla base del format studiato. Quest'anno una novità si aggiunge al programma: il Flash Mob - Musica Unplugged che, attraverso l'esibizione di chiunque voglia suonare il proprio strumento (rigorosamente unplugged), unirà idealmente l'atmosfera di tutti i borghi. Questa iniziativa è stata pensata a sostegno del tema della sostenibilità ambientale, poiché prevede una limitazione dell'uso di energia elettrica.

Tagliacozzo sarà il fiore all'occhiello della serata nella Marsica: Piazza dell'Obelisco, insieme a vicoli, piazzette e ogni angolo del borgo, si immergerà in un'atmosfera suggestiva che si è tinta di magia già negli anni passati. Il programma della Notte Romantica nell'antica capitale dei Marsi sarà il seguente:

  • Ore 17:30 in Piazza Duca degli Abruzzi: preview dello spettacolo Alice in the Wonderland della compagnia teatrale Accademia Creativa;
  • Ore 18:00 in Piazza Obelisco: streetphoto Panchina dell'amore;
  • Ore 18:30 nel Parco della Rimembranza: l'imperativo Baciarsi, prego!;
  • Ore 20:00 in Piazza Duca degli Abruzzi e Piazza Obelisco: aperitivo musicale, arte e spettacolo;
  • Ore 23:00 in Piazza Obelisco: Balloon Show;
  • Ore 24:00 in Piazza Duca degli Abruzzi e Piazza Obelisco: musica, arte e spettacolo in strada.

da Marianna Piacente
avezzano@vivere.news





Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2022 alle 22:25 sul giornale del 21 giugno 2022 - 108 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, amore, estate, eventi, borghi, articolo, Marianna Piacente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/db0d





logoEV