Festival della Lettera d'Amore a Torrevecchia Teatina (CH), il 7 agosto la cerimonia di assegnazione del Trofeo Museo Lettera d'Amore

1' di lettura 05/08/2022 - A Torrevecchia Teatina è in corso la XXII edizione del Festival della Lettera d'Amore: alle ore 21 del 7 agosto nel magnifico interno del Palazzo Valignani il concerto diretto dal maestro Marco Moresco.

Il Festival sta giungendo ad uno dei suoi momenti più importanti. Infatti domenica 7 agosto dalle ore 18,30 ci sarà la cerimonia di assegnazione del Trofeo Museo Lettera d'Amore: saranno premiati il soprano Monica Bacelli, il danzatore e coreografo Kristian Cellini, il soprano Valentina Coladonato, il maestro Donato Martorella, la violinista Irene Tella, il musicologo Stefano Zenni. Successivamente si terrà la presentazione del volume di poesie di Christian Tito "C'è un fuoco da portare"; a cura di Nino Iacovella, e alle ore 21 il concerto "Versi d'Amore nell'opera lirica" diretto dal maestro Marco Moresco, con Veronica Granatiero soprano, Mareike Jankowski mezzosoprano, Aldo Di Toro tenore, Marco Moresco pianoforte.

L'Amministrazione Comunale del sindaco Francesco Seccia con tale iniziativa (inserita nel Premio "Lettera D'Amore") con la valida collaborazione dell'Associazione Licita Scientia _ Corpi Segni Scritture ha inteso premiare le eccellenze presenti sul territorio abruzzese ed offrire una serata musicale che sicuramente sarà apprezzata dagli esperti della musica lirica e non solo da loro. Come per le altre serate l'ingresso è libero e il pubblico potrà anche visitare i due musei presenti all'interno del Palazzo: il Museo della Lettera d'Amore del cav. Massimo Pamio che raccoglie migliaia di lettere provenienti da ogni parte del mondo e il Museo degli Abiti e Tessiture Tradizionali del prof. Francesco Stoppa. Inoltre ci sarà l'esposizione del corredo antico della famiglia Rita e Nino Agostinelli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2022 alle 09:47 sul giornale del 06 agosto 2022 - 113 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djyf