Night Race Tagliacozzo 2022: anche quest'anno successo della gara di corsa nel borgo medievale

2' di lettura 05/08/2022 - Il gruppo Magic runners di Tagliacozzo (AQ) ha finalmente ripreso, dopo due anni di stop, l'organizzazione di quella che ama presentare come «la gara più luminosa dell'estate»: nel borgo medievale marsicano si è tenuta ieri sera, 4 agosto 2022, la sesta edizione di Night Race in memoria di Paolo Venturini, ex compagno di squadra del gruppo podistico.

La gara rientra nel circuito Corri La Marsica Uisp e si è ambientata, come di consuetudine, nel centro storico della città d'arte, tra vicoli e scalinate, per uno sviluppo complessivo di km 9,2 (tre giri di circa km 3 cadauno), con un numero di partecipanti che si aggira attorno a quota 250. Miglior tempo assoluto quello di Mohamed Hajjy della società Atl. Castenaso Celtic Druid, che ha tagliato il traguardo con un tempo di 31'14''; insieme a lui, sui gradini più bassi del podio, Pasquale Roberto Rutigliano (Bitonto runners, 32'07'') e Federico Ciocca (Dk Runners Milano, 34'14''), con premi rispettivamente di 150, 100 e 50 euro; premiate anche le prime tre società e i primi cinque di ogni categoria. Un plauso particolare anche a Paola Patta della società Podistica Solidarietà, che con 38'54'' si è aggiudicata il miglior tempo femminile.

Ad avvalorare l'evento, un'iniziativa che ha permesso di avvicinare lo sport al sociale: alla gara podistica è stata abbinata la manifestazione Walk for the cure, il cui ricavato sarà devoluto a Susan G. Komen Italia, organizzazione su base nazionale per il volontariato nella lotta ai tumori del seno.

Per gli appassionati di podismo nella Marsica, il prossimo evento in calendario è la Stramanaforno - Trofeo Angelo Panfili, prevista per il 7 agosto 2022 a Gioia dei Marsi.


da Marianna Piacente
avezzano@vivere.news





Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2022 alle 14:32 sul giornale del 06 agosto 2022 - 136 letture

In questo articolo si parla di sport, corsa, gara, borghi più belli d'Italia, articolo, Marianna Piacente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djCG