SEI IN > VIVERE ABRUZZO > ATTUALITA'

comunicato stampa
Premio "Adriatico", l'artista Maria Basile è la referente per la regione Abruzzo

1' di lettura
524

Giunto alla sua quarta edizione, questo premio nato da un'intuizione del prof. Massimo Pasqualone, critico d'arte e letterario, fa parlare ad ogni edizione sempre più di sè; sia per l'idea originale di voler riconoscere il merito alle eccellenze che si impegnano in tutte le regioni che si affacciano sul mare Adriatico, sia per l'interesse che questa manifestazione ha suscitato a livello europeo nelle passate edizioni.

Per la regione Abruzzo la referente è l'artista Maria Basile che ha provveduto alla selezione dei vincitori del premio Adriatico sia di questa edizione che di quelle passate e che ha coordinato lo svolgimento delle passate serate di gala e di quella che quest'anno si terrà sabato 8 ottobre alle 16.00 presso il teatro comunale "Lucio Dalla" a Manfredonia (FG).

Un ringraziamento al presidente onorario del premio Loris Di Giovanni che ha portato la sua esperienza decennale in campo culturale, alla "Compagnia degli Apocrifi", al sindaco di Manfredonia e a tutti gli altri referenti che si impegnano come ogni anno per far sì che ogni edizione sia sempre più di livello.

I premiati per l'Abruzzo:

POLITICA: Lanfranco Chiola

SCUOLA Roberta Dina Dell'Elice

IMPRENDITORIA Quartiglia Group

TEATRO Germano D'Aurelio

MUSICA Ancestral ChamberMusic

FOLKLORE Andrea Tarquini

ARTE Pierluigi Evangelista

GIORNALISMO Donato Fioriti

SAGGISTICA Gianfranco Tamagnini

SPORT Remo Periginelli

SCIENZA Ferdinando Di Orio

AMICIZIA TRA I POPOLI Gilberto Ruzzi e Rosangela Libertini

NARRATIVA Maria Rosaria Giannobile

POESIA Mario D'angelo

SOCIALE Ass. Asini Volanti,

MEMORIA Benedetto Croce.

Per l'occasione verranno premiate circa 100 personalità delle regioni e delle nazioni sull'Adriatico, il mare che unisce.


ARGOMENTI

da Loris Di Giovanni









qrcode