26 gennaio 2023

...

"La proposta di legge sulla 'Nuova Pescara' illustrata ieri (24 gennaio) dal presidente del Consiglio Lorenzo Sospiri nella seduta della commissione Bilancio è il miglior pungolo possibile per la definitiva realizzazione di quanto i cittadini hanno chiesto per mezzo del referendum del 2014: la fusione funzionale ed efficiente dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore.


...

I Carabinieri dei NAS nell’ultimo periodo, di concerto con il Ministero della Salute, hanno effettuato una intensa attività di controllo, che ha interessato l’intero territorio nazionale, nei canili pubblici e privati, al fine di accertare la corretta conduzione delle strutture ed in particolare lo stato di benessere degli “amici a quattro zampe”.




...

24 gennaio 2023 Estra S.p.A., multiutility del settore energia che da anni è impegnata a sostenere la pratica sportiva e organizza il premio giornalistico, giunto alla V edizione "Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie", anche quest'anno ha indetto la Call to Action "Le buone notizie dello sport", un riconoscimento economico dedicato alle Associazioni che quotidianamente si impegnano per valorizzare la funzione educativa dello sport e che gode del Patrocinio del CONI Nazionale e del CIP Nazionale (Comitato Italiano Paralimpico).





...

"Il Presidente Marsilio riconosce la correttezza di Legnini come Commissario alla Ricostruzione nonostante, egli dice, sia stato il suo avversario alle elezioni regionali": lo dice il senatore del Partito Democratico Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese, riferendo della risposta del Presidente della Regione Abruzzo alla sua domanda nell'ambito delle audizioni sulla ricostruzione dell'Italia Centrale in Commissione Ambiente.


25 gennaio 2023

...

ROMA - Lui è stato costrdtto ad aprire la cassagorte, mentre la moglie e la figlia di 5 anni sono stati chiuse in cucina: è andata così durante la rapina avvenuta ieri sera nella villa dell'imprenditore De Cecco, che fa parte della famiglia proprietaria del famoso marchio di pasta.





...

Da fuori a dentro. E viceversa. L'Istituto d'Istruzione Superiore Tecnico e Professionale Agrario Arrigo Serpieri apre le porte ai giovani studenti (e ai loro genitori) impegnati nella scelta della scuola secondaria di secondo grado. L'Open Day riguarda le sedi di Avezzano, Castel di Sangro e Pratola Peligna.



...

Con provvedimento in data lunedì 23 gennaio, il Prefetto Giancarlo Di Vincenzo, in vista della partita di calcio Serie C “Delfino Pescara-Foggia”, in programma domenica 29 gennaio 2023, alle ore 17.30, presso lo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti per tutti coloro che risiedono in provincia di Foggia.


...

Lo svantaggio competitivo di vivere in paesi di montagna è stato uno dei temi principali affrontati dal presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, nel corso degli incontri che, nella giornata di lunedì, ha affrontato con i sindaci di diversi Comuni della provincia di Pescara.




...

"Nessuno scappa, c'è stata una legittima richiesta dei commissari della Commissione Vigilanza che, per impegni assunti in concomitanza, hanno chiesto un legittimo rinvio. In merito poi all'argomento da trattare si suggerisce più cautela quando si parla di illegittimità compiute, a meno che il collega dei 5stelle abbia già sentenze a noi non note che ne accertino il fondamento".




24 gennaio 2023



...

Nel 147esimo incontro della rubrica “Dialoghi, la domenica con un libro” Marielisa Serone D’Alò ha presentato con le autrici il libro di Chiara Lalli (giornalista e docente di Storia della medicina e Deontologia – Sapienza) e Sonia Montegiove (giornalista e informatica) “Mai dati. Dati aperti (sulla 194) – Perché sono nostri e perché ci servono per scegliere” (Fandango Libri).










23 gennaio 2023

...

In occasione della riapertura del Castello Della Monica di Teramo, dal 21 gennaio al 7 maggio 2023, la prestigiosa residenza neogotica, da poco riconsegnata alla collettività dopo importanti interventi di restauro, ospiterà la mostra La camera delle meraviglie, ideata dal professor Stefano Papetti e curata insieme ad Antonio D’Amico, conservatore del Museo Bagatti Valsecchi.