Neve in arrivo su Abruzzo e Molise

1' di lettura 20/01/2023 - Il meteorologo aquilano Stefano Bernardi lo aveva detto molti giorni fa e lo ha ribadito nei giorni scorsi: la probabilità che molta neve cada a quote piuttosto basse nei prossimi giorni è altissima.

Un profondissimo ciclone con matrice fredda sarà- fa sapere in una nota stampa l'esperto- il maestro d'orchestra dei fenomeni che andranno a riguardare il meteo dei prossimi giorni. Ci sarà forte maltempo. Previste forti precipitazioni con abbondanti nevicate e venti tempestosi su molte delle regioni italiane.

L'area maggiormente interessata dalle forti nevicate potrebbe essere quella dell'Abruzzo/Molise centro-meridionale ove gli accumuli nevosi potrebbero essere davvero molto importanti. Non si esclude che la quota neve possa raggiungere, nella mattinata di Sabato, localmente anche le coste.

Nel corso della diretta meteo prevista per stasera alle ore 19.30 Bernardi darà ulteriori delucidazioni in merito alle conseguenze che la depressione produrrà e gli effetti che il profondo ciclone produrrà in generale e in Abruzzo in particolare ove il periodo peggiore ci sarà tra questa sera e domani.






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 20-01-2023 alle 10:04 sul giornale del 21 gennaio 2023 - 20 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dN7X





logoEV
qrcode