Open Day dell'Istituto Arrigo Serpieri: porte aperte anche nella sede di Avezzano

1' di lettura 24/01/2023 - Da fuori a dentro. E viceversa. L'Istituto d'Istruzione Superiore Tecnico e Professionale Agrario Arrigo Serpieri apre le porte ai giovani studenti (e ai loro genitori) impegnati nella scelta della scuola secondaria di secondo grado. L'Open Day riguarda le sedi di Avezzano, Castel di Sangro e Pratola Peligna.

Appuntamento fissato per sabato prossimo 28 gennaio 2023, a partire dalle ore 15 fino alle ore 18. Si tratta di un'importante opportunità di conoscere (e far conoscere) la realtà scolastica e produttiva dell'istituto, oltre che gli sbocchi professionali futuri: visitare i locali e sperimentare le attività laboratoriali per apprezzare i valori di un'istruzione attenta alla crescita culturale e umana degli studenti e alla valorizzazione delle vocazioni di ciascuno.

Ci sarà la possibilità di approfondire, insieme al corpo docente, l'offerta formativa dell'istituto professionale agrario, ricca di progetti innovativi che stringono il focus sull'aspetto della ricerca-analisi laboratoriale: necessarie per realizzare un prodotto di qualità – nonché per preparare le professionalità richieste dal mondo del lavoro – le attività di laboratorio saranno presentate agli studenti e alle loro famiglie in un clima di totale cordialità e professionalità insieme.

In aggiunta, si ricorda che ogni giorno dalle ore 11:30 alle ore 14 (il mercoledì anche dalle 15 alle 17) sarà presto attivo presso le sedi scolastiche uno sportello di supporto alle iscrizioni. Inoltre, fino al prossimo 30 gennaio 2023, il dirigente scolastico Francesco Di Girolamo e lo staff di presidenza sono a disposizione delle famiglie per incontri personalizzati, previo appuntamento telefonico al numero 0863 441014.


da Marianna Piacente
avezzano@vivere.news





Questo è un articolo pubblicato il 24-01-2023 alle 22:03 sul giornale del 25 gennaio 2023 - 20 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, istruzione, istituto agrario, Abruzzo, open day, avezzano, articolo, Marianna Piacente, marsica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOU4





logoEV
qrcode