100 giorni agli esami, 9mila studenti al santuario di S. Gabriele a Isola del Gran Sasso (TE)

1' di lettura 14/03/2023 - Lunedì 13 marzo circa novemila studenti delle ultime classi delle scuole superiori, provenienti da tutto l'Abruzzo e anche da fuori regione (numerosi dalle Marche e 3 pullman da Monterotondo, Roma), hanno raggiunto il Santuario di San Gabriele a Isola del Gran Sasso (Teramo), con 85 pullman, minibus e tante autovetture per festeggiare i 100 giorni dagli esami di maturità.

Come da tradizione, i ragazzi hanno partecipato alle celebrazioni eucaristiche e alle benedizioni delle penne, e hanno affollato il santuario per una giornata di preghiera e festa in compagnia del loro santo protettore. La manifestazione è ormai giunta alla 43° edizione.

Il santuario, con la collaborazione del Comune di Isola del Gran Sasso d'Italia, delle forze dell'ordine e di varie unità sanitarie e di protezione civile, ha messo in piedi un grande apparato organizzativo sia per l'aspetto spirituale che per la sicurezza e l'assistenza sanitaria ai giovani. Come ogni anno, sono state emesse dalle autorità competenti apposite ordinanze che hanno vietato per la giornata del 13 marzo la vendita e il consumo di alcolici in tutta la zona del santuario.

Per l'occasione è stato aperto anche il Centro Operativo Comunale per le competenze di protezione civile del Comune di Isola del Gran Sasso.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2023 alle 10:51 sul giornale del 15 marzo 2023 - 222 letture

In questo articolo si parla di attualità, pescara, comunicato stampa, barbara fioravanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dXm2





logoEV
qrcode