Ospedale di Vasto, in Sindaco Menna: "Ennesimo schiaffo da parte di Regione e Asl"

2' di lettura 27/03/2023 - "Ennesimo schiaffo da parte della Regione Abruzzo e della Asl Lanciano Vasto Chieti nei confronti delle eccellenze dell'ospedale San Pio di Vasto".

La denuncia è del presidente della Provincia di Chieti e sindaco di Vasto Francesco Menna. "Dopo quanto accaduto al primario del reparto di Cardiologia Utic del nosocomio, il dottor Giacomo Levantesi, risultato primo in graduatoria con un netto distacco rispetto al secondo al concorso pubblico per titoli ed esami indetto dalla Asl 2 e dopo quanto accaduto anche alla dottoressa Claudia Sacchet che ha eccelso di gran lunga sulla terza in merito al concorso da primario del reparto di Geriatria, arriva ora un altro 'schiaffo' ad un'altra eccellenza del San Pio di Vasto: al dottor Angelo Muraglia, direttore Sanitario della Asl Lanciano Vasto Chieti, da qui a breve non verrà riconfermato l'incarico sotto il silenzio degli esponenti del centrodestra locale.

Ritenendo ciò inaccettabile ed esprimendo tutta la mia totale solidarietà e vicinanza al direttore Muraglia per la totale mancanza di rispetto che sta ricevendo, mi appello agli esponenti locali del centrodestra affinché si ponga fine a questa politica fatta di spartizione di poltrone e di 'denigrazione' del personale presente, affinché si torni a premiare il merito e a valorizzare le eccellenze locali che hanno dimostrato, soprattutto in questi ultimi anni segnati da una pandemia senza eguali, grande professionalità nell'affrontare a mani nude e senza strumenti la crisi pandemica in un ospedale "abbandonato" a sé stesso dalla politica sanitaria regionale.

Il San Pio di Vasto e le sue eccellenze - prosegue Menna nella sua nota - ancora una volta sono state mortificate da parte di una Regione a guida centrodestra che oltre ad essere inconcludente sul piano operativo, continua con la logica della spartizione delle poltrone. Questo modo di fare politica è aberrante. Torno a chiedermi dove siano gli esponenti regionali eletti nel Vastese che tanto rumore hanno fatto quando erano all'opposizione e che oggi invece sono sempre più lontani dalla salvaguardia delle nostre professionalità".


   

di Agenzia DIRE





Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 27-03-2023 alle 13:50 sul giornale del 28 marzo 2023 - 48 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dZAh





logoEV
qrcode