Chieti: Alla guida con tasso alcolemico oltre il limite, sanzionato 48enne

1' di lettura 14/09/2023 - La Polizia di Stato ancora in campo per i controlli finalizzati a reprimere le condotte più pericolose alla guida che sono causa di incidenti stradali gravi.

Intensa l’attività nel weekend appena trascorso delle quattro pattuglie impiegate dalla Sezione Polizia Stradale di Chieti e del Camper dell’Ufficio Sanitario della Questura teatina, sulla Strada Statale 649 (fondo valle Alento) e sulla Strada Statale 5 nel centro abitato di Chieti Scalo.

I controlli hanno permesso di effettuare verifiche quantitative e qualitative su diversi conducenti sottoposti alla prova dell’etilometro e screening per il prelievo di liquidi biologici per la ricerca di sostanze stupefacenti.

35 persone e 27 veicoli controllati: cinque le patenti ritirate a conducenti di età compresa dai 28 ai 58 anni.

I controlli con etilometro hanno fornito quattro risultati positivi, mentre due positività sono emerse dagli accertamenti preliminari per alterazione da assunzione di sostanze stupefacenti.

Il tasso alcolico più elevato è stato riscontrato ad un conducente di 48 anni, il quale sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato con 1,54 g/l (3 volte superiore al tasso di Legge consentito), oltre ad essere positivo alla Cocaina.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 14-09-2023 alle 19:53 sul giornale del 15 settembre 2023 - 42 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/erX6





logoEV
qrcode