SEI IN > VIVERE ABRUZZO > CULTURA
comunicato stampa

Giulianova: “Il ballo e la mente”, sabato la presentazione del libro

1' di lettura
54

Con il Patrocinio del Comune di Giulianova, organizzato dall’ associazione “Gentilmente”, si terrà alle 17.30 di sabato prossimo, 24 febbraio, in sala Buozzi, la presentazione del libro “Il ballo e la mente” del coach ed esperto di ballo Roberto Lepore.

Alla sua prima esperienza editoriale, Lepore parlerà di benessere fisico e psicologico, alla luce del fatto che il ballo rappresenta l’espressione del cuore, delle emozioni e della mente. Il libro è rivolto a neofiti, amatori, agonisti e professionisti di danza e di ballo.

“L’evento – spiega la Presidente di “Gentilmente”, Bruna Diano - rientra tra gli scopi dell’associazione, che si prefigge di proporre e promuovere iniziative che hanno a che fare con il benessere di ciascuno di noi, con la cura e la gentilezza verso se stessi. La convinzione di fondo è che la gentilezza verso il prossimo passi prima dall’amore verso la nostra persona. Si tratta infatti un valore universale, capace di creare un effetto positivo sulla propria salute mentale, sulle emozioni e sulle relazioni. “La gentilezza non è un atto, è uno stile di vita”, sostiene Antoine de Saint-Exupéry. La nostra associazione intende ricordarci quanto siamo importanti, quanto è importante creare questo circolo intimo e virtuoso nelle nostre vite.”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2024 alle 17:54 sul giornale del 23 febbraio 2024 - 54 letture






qrcode