SEI IN > VIVERE ABRUZZO > CULTURA
comunicato stampa

Giulianova: sabato la presentazione del libro “Dinamiche insediamentali nell’Abruzzo dell’Età del Bronzo”

1' di lettura
74

Sarà presentato sabato prossimo, 24 Febbraio, alle 11, nella sala Bruno Buozzi” di Giulianova Alta, il libro della dottoressa Andrea Di Giovanni.

L’evento, patrocinato dal Comune di Giulianova e da Archeoclub d’Italia, è promosso dall’associazione giovanile Fare, fondata da Andrea Marà ed Enrico Prosperi, moderatori del dibattito.
Oltre all’autrice, saranno presenti Gilda Assenti, funzionario archeologo della Soprintendenza Abap per le Province di L'Aquila e Teramo, Marco Marà, presidente dell’associazione Batia, ed Alessandro Massacesi, presidente dell’Archeoclub di Atri “Pino Zanni Ulisse”.
Porterà i saluti istituzionali il consigliere comunale Federico Montebello.

“Le dinamiche insediamentali dell'Abruzzo nell' Età del Bronzo meritano studio e conoscenza - spiega Andrea Marà- I luoghi dove la presenza di siti del periodo è quasi del tutto sconosciuta, come a Giulianova, ci hanno restituito diversi e importantissimi dati, utili anche all'acquisizione di conoscenze importanti per tutto il panorama centro italico e non solo. L’ evento culturale di sabato prossimo è il secondo organizzato dalla nostra associazione con l’obiettivo di far conoscere una storia “invisibile”.
“E’ fondamentale per l’associazione Fare - sottolinea Enrico Prosperi - valorizzare e promuovere l’archeologia, suscitando interesse e coinvolgimento soprattutto nei giovani. È nostra convinzione, infatti, che la cultura debba essere sempre più fonte di ricchezza sociale e di unione del nostro territorio»
https://www.facebook.com/share/98H9WyyWmPAL21X1/





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2024 alle 17:50 sul giornale del 23 febbraio 2024 - 74 letture






qrcode