SEI IN > VIVERE ABRUZZO > CULTURA
comunicato stampa

Giulianova: la Primavera di GiocaCultura, due nuovi appuntamenti

1' di lettura
36

GiocaCultura, il ciclo di attività ri-creative per i giovanissimi a cura dei Musei e della Biblioteca civica di Giulianova, abbraccia l’arrivo della Primavera con due nuove esperienza per i fine-settimana.

Sabato 6 aprile sarà la volta di un laboratorio ispirato alla nuova stagione, dedicato alla modellazione dell’argilla, in cui ogni scultore potrà realizzare una farfalla e decorarla utilizzando liberamente la personale fantasia decorativa. L’attività è aperta a bambini dai 5 ai 10 anni e prevede un costo singolo di 10 euro.
Domenica 14 aprile invece, continuano gli appuntamenti mensili dedicati alla lettura, ai più piccoli e alle loro famiglie, grazie alle volontarie di “Nati per Leggere Abruzzo”. L’assocazione ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, convinta del fatto che leggere con continuità alle bambine e ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta. La partecipazione è gratuita ed è riservata ai bambini da 0 a 6 anni con la presenza di un familiare.

Per informazioni e prenotazioni obbligatorie da effettuarsi entro il venerdì che precede gli appuntamenti è possibile chiamare il numero 0858021290 o scrivere a museicivici@comune.giulianova.te.it.
Si ricorda inoltre che la Pinacoteca civica casa museo “Vincenzo Bindi” è aperta alla visita il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.
Tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti di GiocaCultura e non solo, sono disponibili sulla pagina Facebook ed Instagram del Polo Museale Civico di Giulianova e della Biblioteca “Bindi” e sui siti web pinacotecabindi.it e visitgiulianova.com.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2024 alle 17:40 sul giornale del 03 aprile 2024 - 36 letture






qrcode