SEI IN > VIVERE ABRUZZO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Art, Bike & Run + Wine, evento conclusivo a Vasto

2' di lettura
58

Si conclude mercoledì 5 giugno a Vasto, alle 17, nella sede del Gal Costa dei Trabocchi in piazza del Popolo, 25 l’edizione 2024 di Art Bike and Run + Wine con due momenti di riflessione e dibattito funzionali ad una rappresentazione dell’Abruzzo sempre più sostenibile da un punto di vista economico e ambientale.

Temi portanti del talk sono “Sostenibilità economica e ambientale per favorire uno sviluppo armonico dell’Abruzzo-La nuova frontiera delle comunità energetiche” e “Mobilità sostenibile: la prima piattaforma di e-bike tutta abruzzese”. Verranno dunque illustrate le caratteristiche peculiari di questa nuova opportunità rivolta a cittadini, piccole e medie imprese, enti territoriali e autorità locali, cooperative, enti di ricerca, enti religiosi, terzo settore, per produrre e condividere l’energia elettrica.

La relazione introduttiva è di Nicola Fabrizio, amministratore delegato Metamer. Introduce e modera Oscar Buonamano, direttore editoriale Carsa. Interventi di Nicola Fabrizio, amministratore delegato Metamer, Gabriele Scalzi, CEO - IAT Italian Aluminium Technology, Alfonso Di Fonzo, presidente I.T.S. Most -Mobilità Sostenibile, Ortona, Roberto Romano, responsabile Area Corporate Abruzzo e Molise UniCredit, Roberto Di Vincenzo, presidente Gal Costa dei Trabocchi, Lido Legnini, vice presidente vicario Camera di Commercio Chieti Pescara, Giuseppe Di Marco, Legambiente Abruzzo, Francesco Menna, presidente Provincia di Chieti, Tiziana Magnacca, assessore Regione Abruzzo, Attività Produttive (Industria, Commercio e Artigianato), Ricerca industriale, Lavoro, Daniele D'Amaro, sottosegretario alla Giunta regionale, Programmazione nazionale, comunitaria e Politiche europee, Turismo.

Art Bike & Run + Wine è un evento internazionale promosso da Legambiente Abruzzo in collaborazione con la Camera di Commercio Chieti Pescara, Gal Costa dei Trabocchi. Partner istituzionali della manifestazione sono Regione Abruzzo, Provincia di Chieti, Comune di Fossacesia. Ideatrice del format e organizzatrice dell’evento è l’agenzia Carsa di Pescara.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2024 alle 18:00 sul giornale del 05 giugno 2024 - 58 letture






qrcode