SEI IN > VIVERE ABRUZZO > SPORT
comunicato stampa

Podismo: la 100 km del Passatore consacra la Tocco Runner con l’ottavo posto assoluto di Annalisa Fitti

2' di lettura
26

Di recente la Tocco Runner è stata protagonista a tutto tondo della 100 km del Passatore che ha portato i concorrenti da Firenze a Faenza scollinando a quota 900 metri del Passo della Colla che si conferma uno dei punti cruciali di questa prestigiosa gara endurance su strada.

L’esperta atleta sansalvese Annalisa Fitti è riuscita ad imporsi agli onori delle cronache su oltre tremila iscritti ed ha compiuto l’ennesima grande impresa alla sua prima partecipazione, riuscendo a classificarsi ottava assoluta in 9.18’16” su oltre 800 iscritte e 54° in quella generale.

“Sono partita piano per mantenermi nella prima parte, perchè la gara è dura e non perdona. Arrivata in cima al passo della Colla, la parte più alta del tracciato, lo speaker del posto mi ha detto che ero intorno all’undicesima posizione e poi ho iniziato a recuperare. Ho cominciato poi in discesa a correre molto di più. Ma verso il tratto finale degli ultimi 20 chilometri ho di nuovo cambiato il passo, ho visto che potevo recuperare ancora molto e sono andata. Le gambe me lo hanno permesso, stavo bene, molti invece li ho visti camminare perchè avevano dato troppo” ha detto Annalisa Fitti che in questo 2024 si è resa protagonista in positivo alla Ultra Marathon Festival Venice (seconda) e alla Ultramaratona del Conero (quinta).

Non solo Annalisa Fitti per la Tocco Runner ma anche gli altri compagni di squadra Pietropaolo Silvestri (517°assoluto – 11.45’40”), Eugenio Olivieri (548°assoluto – 11.50’26”), Mirko Mazzocco (548°assoluto – 11.50’26”) e Claudio Zimei (1420°assoluto – 14.26’01”) hanno portato onorevolmente a termine la propria fatica.

Alla Vesuvio Ultra Marathon, in Campania, è riuscito a farsi valere anche Giacomo Di Cesare che ha colto la dodicesima posizione assoluta nel tracciato di 80 chilometri in 13.48’56” compiendo il giro attorno al cratere principale dell'unico vulcano ancora attivo d’Europa. Un periodo da incorniciare per la Tocco Runner del presidente Gianluca Crisante che si conferma una magnifica realtà nel contesto del podismo nazionale tra maratona ed ultramaratona.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2024 alle 18:03 sul giornale del 07 giugno 2024 - 26 letture






qrcode